lunedì 27 agosto 2007

De spazzatura, de Insetti, ma DE SPEZZATINO!


Non vorrei apparire fissato con il civilissimo sistema della immondizia svizzera, ma ci sono una serie di cose discendenti direttamente dal trattamento dei rifiuti che, sebbene farei meglio a tacere, svelerò... Insomma, per risparmiare il sacco va buttato perfettamente satollo perchè esso stesso è costoso e viene inoltre adornato con la "Vignetten". Conseguenza tremenda è il fatto che, se per sfortuna ci si trova sulla strada di qualcuno diretto al contenitore, si viene investiti da corrusco afrore di morte che neanche nelle meravigliose strade napoletane ripiene di monnezza ho mai avvertito! Inoltre, si scorge inquietantemente una strana scia di insettini minuscoli, generalmente da noi chiamati moschilli. Essi sono l'effetto del fenomeno studiato da Spallanzani detto autogenesi: dal misto di organico, spazzatura indistinta, puzza varia, si generano le bestiole. Le ho iniziate a trovare da qualche giorno anche nella mia piccola dimora: sono bestie infide e brutte a vedersi, per quanto inoffensive. Sto approntando una soluzione per eliminare l'inconveniente, ma la loro presenza naturale è cmq una prova che la natura supera anche l'organizzazione...

Ma, dopo tutta questa schifezza, una notizia di diverso tenore e decisamente più in linea con il sottoscritto: mi sto dando alla cucina! Ultimo risultato, nella baita, un buon spezzatino con patate che ha soddisfatto stomaco e palato... Certo non posso godermi i meravigliosi e vari formaggi svizzeri, ma mi consolo con la carne e la goduria assortita della creazione immaginativa... Finora nessuno ha avuto da ridire della mia cucina: l'ho mangiata infatti solo io! Però non ho avuto ancora a soffrirne, per cui sono contento così!

6 commenti:

La perfezione stanca ha detto...

MERAVIGLIA!!! STUPORE ESTATICO!! Insomma, che favola, l'uomo solo si inventa cuoco, lavapiatti, lavandaia, pulitore e stiratore, buttamonnezza, etc. etc. a conferma che non è un problema di incapacità ma bensì di "involontà". Traslasi quindi da "nun 'o saccio fà" a "nun 'o voglio fà" oppure "m'o fà mammà", come avevo sempre sospettato. Ciò dà ragione alla mia totale indifferenza a piatti sporchi sulla tavola, polvere ovunque, etc. etc, fra cui mi aggiro imperterrita, cosa che spinge il mio lui a darsi da fare con aspirapolvere, piumino e straccetti bagnati, bestemmiando e ragionando "ma non te ne accorgi" a cui ho simpaticamente risposto (dalla poltrona su cui comodamente semisdraiata leggevo un libro) "si, certo"!

La perfezione stanca ha detto...

A proposito, ma come diavolo si fa a fare un'interlinea più stretta, mi è riuscito solo una volta e non ci riesco più, cavolo!!!

Unknown ha detto...

1) ma due post separati, uno per lo spezzatino e uno per "la munnezza " non si potevano fare? il mio pancino delicato avrebbe apprezzato

2)se la mammina ti (generico ) ha abituato a mangiare , ad andare in giro pulito, a muoverti tra l'igiene e il candore....ci sta poco da fare ..prima o poi (meglio prima che quando la decadenza, i morsi della fame e La Munnezza ti abbiano sovrastato) prendi straccetto, mattarello ,detersivi e affini e LI USI !!
E anche il nostro endriu si e' dato una mossa !!
....e prima di quando mi aspettassi...mooolto prima ...

Andrea B ha detto...

Io invece adoro i contrasti della vita...
Oggi pasta da me cucinata portata in ufficio! Meraviglie italiane!

Ph 3/D ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

ma le forchette e i coltelli sono conosciuti dai tuoi nuovi compagni di merenda?

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori