Si gira un pò tutti noi italiani in questo mese di agosto. Ad ognuno il suo viaggio, e direi per questo che nessun mese dell'anno meglio si addice a persone che frequentano questo blog... Consapevole che queste righe rimarranno a lungo nell'aire senza risposta, a meno di incursioni della Perfezione, nondimeno mi sento pronto al silenzio che porta con se il giro del mondo in 15 giorni!
Mi viene in mente come primo spunto, il viaggio in Sud Africa di alcuni anni fa. Il momento più bello di quella esperienza fu senz'altro il safari fotografico in Land Rover per il parco Kruger. Lo collego infatti al silenzio: a parte il rumore costante del motore della macchina che girava potente, alle 5 del mattino, quando ci svegliammo duramente per il giro, nulla si sentiva. Neanche gli uccelli osavano infrangere il cristallino e puro muro ovattato che circondava il nostro percorso. Anche gli animali stavano ancora pensando se fosse il caso oppure no di iniziare a vivere... E in tutto quello spettacolo, il sole sorgeva tirandosi dietro innumerevoli vagoni di riflessi luminosi!
Ovviamente non facevo conto di un insetto che mi entro nel pantalone e lasciò un umido cenno del suo passaggio quando lo schiaccia violentemente... Quel rumore, ruppe l'incanto...
Nessun commento:
Posta un commento