martedì 28 agosto 2007

Descrizioni...



Non so come, ma La Perfezione riesce a intuire le mie prossime mosse con arguzia e precisione inquietanti...


Era infatti da un pò di giorni che mi frullava per la testa il desiderio di raccontare qualcosa dei miei colleghi per rendervi partecipi di una parte della quotidiana novità nella quale mi sono andato a mettere... E sia! Non ho niente di male da dire, fortunatamente e almeno per ora.

L'ambiente lavorativo è abbastanza eterogeneo, sia dal punto di vista delle nazionalità che delle età. Abbiamo una collezione di Svizzeri (pochi), un Russo (che è tanto che ne sembrano più di due), un paio di Giapponesi (senza macchina fotografica) e una nutrita pattuglia germanica che detiene anche le fila del potere. Mediamente ci sono persone intorno ai 30 anni, ma anche una serie di allegri 40-50enni di esperienza.

Di tutti, per ora, vi racconterò dell'amico moscovita. Trattasi di elemento di altezza prossima ai 2 metri, perennemente in calzoncini corti e maglietta, volto rubizzo e capelli neri. Allegro e coinvolgente, una delle sue caratteristiche distintive è l'ingurgitare a pranzo tutto quello di più grasso e ricco c'è sui banchi del self service: il suo piatto ha, di solito, la forma di un ben noto vulcano campano, e l'eruzione di salse assortite alla prima forchettata è garantita. Ha una falcata enorme e passo svelto, per cui con le mie gambette devo cavalcare al galoppo per stargli dietro quando si va a pranzo...

Di comune con gli altri del team e nota tipica del nuovo luogo di lavoro, la scarsa frequenza di cambio abiti... Non so perchè ci faccia caso, ma la motivazione è facile da spiegare trattandosi di ambiente sporco e poco ameno. D'altronde però, il mio cambiarmi ogni giorno, fortemente contrasta con l'attitudine diffusa tendente ai 3-4 gg! Così anche il mio lavarmi i denti dopo pranzo mi rende una mosca molto bianca...

Paese che vai, usanza che trovi? Beh, qui cmq, a pochi km dalla frontiera, l'assenza del bidet resta inquietante!

3 commenti:

La perfezione stanca ha detto...

E Gesù, se no perchè mi chiamavo La perfezione? Anche se, ricorda, la perfezione dopo un po' stucca e quindi cerco di non esercitarmi tanto ad essere perfetta! 'omunque, non lo sapevi che noi italiani siamo "troppo" puliti rispetto a tutto il resto del mondo? Praticamente nessuno si lava più di noi, sopra, sotto e dentro e inoltre praticamente nessuno è più vanesio di noi e ci tiene tanto a vestire "bene". Siamoooooo cosìììììì .......

La perfezione stanca ha detto...

A proposito dello sproposito, ma nel nostro blog non possiamo mettere link ad altri blog? Ne ho trovato uno super fantastico, ma proprio da piegarsi in due dalle risate, cosa che infatti ho fatto, arrivando fino alle lacrime. Mandami delucidazioni via mail, please.

Andrea B ha detto...

Alla fine concordo sul fatto che siamo troppo puliti... A cosa servirà poi? Alla fine anche cose un pò meno profumate hanno il loro fascino!

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori