domenica 15 giugno 2008

Diffidate gente, diffidate...


Ieri sera ristorante a Zurigo. L'esperienza a volte tarda a insegnare le cose importanti, e devo dire che io sono lento a imparare soprattutto quando di mezzo c'è il cibo. Sono attratto inesorabilmente dai menù altisonanti, il mio occhio va sul prezzo raramente accettando di esserne condizionato, e in agguato ecco che c'è la sola...

E sola è stata ieri nel ristorante "Il Pulcino". In un tripudio di nomi di cucina italiana, gli amici si sono concentrati su ravioli e mozzarelle, perchè si attendevano di colmare il lacunoso stomaco con delle porzioni ragionevoli. Io, invece, colto da uno strano sentore, mi davo ad un interessante "Pollo al Timo". Il cameriere più antipatico della storia, di malagrazia ci portava apparecchiamenti e varie e eventuali. Al mio ordine mi diceva: ma guarda che qui fuori fa freddo, e per il pollo ci vogliono 25 minuti. Al mio insistere, sono certo che avrà provveduto a condire meglio il mio volatile...


Insomma, cibo in tavola. Ravioli 3 (dico 3), mozzarella 3 fette (dico 3 sfoglie), quindi amici a bocca semi-asciutta. Pollo intero con dentro timo e aglio, dimensioni ridotte, ma porcoso come poche cose e quindi saporito... Eppure, il mio stomaco ancora un bel pò aperto, probabilmente perchè il pollo era poco dopato... Ma il risultato è stato che per queste 3 facezie e una bottiglia di vino, senza contestare la qualità, ma solo la quantità, ci hanno scucito un sapido 35€... Mancia 0 al re degli scostumati, ma dal pulcino ce ne siamo usciti con un bel bagno... Forse era meglio il solito bratwurst!

Morale: diffidate dal menù. Guardate nei piatti degli altri!

Nessun commento:

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori