lunedì 23 giugno 2008

Miniature: Esplosiva

Minuta, colorata e poliforme. Rumorosa, calda, ruvida ma anche morbida... Appare in un turbine di fuochi artificiali che volano alto, sempre di più, incantando e illuminando anche chi fa solo da spettatore. E' un'esplosione che deflette anche una bussola, diventando unico nord ispiratore e guida... Difficilmente sbaglia, io non ho mai assistito, eppure sa bene che farlo è necessario e umano... Ha un animo pieno, ricco e un cosmo in continua espansione e ogni sua manifestazione diviene un evento... Abbiamo affittato due posti vicini sul treno, e ci godiamo insieme lo zucchero e il caffè della vita...

5 commenti:

La perfezione stanca ha detto...

Oh... l'ho riconosciuta e ... grazie, davvero, di cuore. Mi è piaciuta molto e per la prima volta ho fatto leggere il blog (mmmhh, solo questo post) a Luca. Non hai idea quanto io senta oggi la tua mancanza, capotreno. Stamattina il treno reale era vuoto, siamo dispersi su mille metropolitane e ci vorrà un po' per riorganizzarci. Per ora solo il treno virtuale viaggia ancora con tutti i suoi passeggeri. Tutti in carrozzaaaa!!

Andrea B ha detto...

Ho guardato il nuovo orario: però li hanno proprio messi i treni che avevamo chiesto con la petizione!

Beh, lo voglio vedere come un successo!

Però l'8.28 c'è ancora... Per chi vuole mantenere la memoria...

La perfezione stanca ha detto...

Oh si, l'8.28 c'è, ma sopra non c'è più nessuno. Siamo dispersi su cento metropolitane. Fosse stato ieri non avremmo mai potuto creare l'odissea semiseria di chi ha poche certezze.

Trinity ha detto...

E' proprio lei spi-cci-ca-ta... ma come fai Capotreno? Invece dell'ingegnere dovevi fare lo scrittore! E' diventato divertente leggere queste miniature e indovinare la persona che è nascosta dietro le tue parole.

Il famigerato treno delle 8.28 anche se raramente mi ha visto in carrozza è adibito a trasporto 'SPECIALE' per le qualità dei (quasi tutti!) suoi viaggiatori...
e poi c'è sempre il nostro World Wide Train con i miei viaggiatori preferiti (e che sviolinata!)

Baci baci baci al capotreno d'Oltralpe

Andrea B ha detto...

Troppo buona Trinity... Le miniature sono brevi momenti di ispirazione e di ricordo. Fortunatamente o sfortunatamente conto di toccare un pò tutti i passeggeri del treno...

E un abbraccio da qui!

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori