venerdì 27 giugno 2008

Libertà!!!

Evvabbè, visto che oramai lo sanno quasi tutti, lo annuncio urbi et orbi: lunedì 30 giugno è il mio ultimo giorno che lavoro dove sapete.
Da sola non avrei avuto il coraggio di mollare, se non proprio tirata per i capelli, anche se ci ho pensato 100 volte, ma visto che, come avevo capito già da un po', non hanno avuto intenzione di rinnovarmi il contratto, non posso che esultare!
Mi sento un'altra, ahhhh! Mi sento tornata la vecchia me, piena di entusiasmo, di aspettative, di capacità di fare, che qua, anche se sei esperto di una cosa, c'è sempre l'idraulico che passa a cui chiedere come si fa uno spin coat. Ecchec...!
E soprattutto grazie per le colpe non mie che mi avete dato, si sa che i regali fanno sempre piacere. E ancora grazie per aver pensato che, visto che non sputo in faccia a nessuno e cerco di mantenere buoni rapporti con tutti quelli con cui lavoro, esterni ed interni, io stia complottando per chissà quali secondi fini.
Ovvia! Sono sicura sicurissima che dovunque andrò sarà meglio, perchè è vero che al peggio non c'è mai fine, ma insomma qua abbiamo toccato il NUCLEO ESTERNO: ferro-nichel, probabilmente allo stato fuso. Pressione alla superficie del nucleo: 1,5 milioni di atmosfere.
E adesso mi prendo un paio di mesi sabbatici, in cui portare a termine un paio di cosucce che ho in sospeso, sgombrare il cervello dalle ragnatele, pensare a quello che voglio fare da grande (e un paio di ideuzze ce l'ho), dedicare qualche giorno in più al nipote. E poi vedremo ...

Per una sola cosa di dispiace: per tutte le persone belle, intelligenti, simpatiche, allegre, tristi, arrabbiate, creative, dolci, decise, testarde, coerenti, pazze, fantastiche, fantasiose, munifiche, divertenti, serie, amichevoli, semplici, complesse che ho conosciuto, con cui ho lavorato o con cui ho anche solo chiacchierato, e che non incontrerò più. Qualcuna la porto con me e farà sempre parte della mia vita, con qualcun altro continuerò a viaggiare insieme anche solo virtualmente, di qualcuno faccio decisamente a meno, con qualcuno mi sentirò tramite messenger come anche adesso faccio e per gli altri, tutti gli altri, un grande in bocca al lupo!

E anche a me!!!

7 commenti:

angy ha detto...

Cara Perfy,
voglio propio essere la prima ad urlare il nostro in bocca a lupo a te e come si dice crepasse bene!!!!!
Ci lasci sventolando elegantemente il ventaglio come solo le vere signore sanno fare....grande perfy
opss mi corrego lasci questo posto....pecco di presunzione sperando di essere tra quelle persone che restaranno in qualche modo a far parte della tua vita...un bacio
PS: da martedì sopprimo chiunque voglia leggere l'orosco al mattino qlc sia il treno che ci porti in questo ... posto!!!!!

il pappice ha detto...

IO NON LO SAPEVOOOOOO!!
Sto leggendo e ripenso anche che giusto mezz'ora fa ti ho chiesto, cara Perfy, dov'e' il tuo ufficio...sono mortificata e, per la verita', dispiaciuta. E' vero, si dice che se si chiude una porta si apre un portone e, spero per te, si tratti del portone di una villa meravigliosa, ma mi mancherai. Un poco, eh, ma mi mancherai.
La vita spesso decide per noi e quel coraggio di dire basta(che anch'io non avrei avuto) diventa una presa d'atto.
Ti auguro belle cose.
Proprio adesso che aveto imparato il pepe di Sishuan...
Ue', ma bloggerai ancora con noi, vero?
Perdonami ancora per l'inconsapevole gaffe.

La perfezione stanca ha detto...

Ma certo che bloggherò con voi!! E anzi bloggherò sempre di più, senza limiti e senza freni, perchè finora un tantino mi sono arginata, non si sa mai chi legge! E posterò a proposito del sale rosa dell'Himalaia (che è quello che sta nella mia saliera, hi hi) e del Puzzone (che è un formaggio) e del Piacentino (che è anche lui un formaggio .... ma siciliano!!)
E stai tranquilla, nessuna gaffe, in fondo ancora per lunedì il mio ufficio è qui, in ENEA. E spero che alle 17,30 ci sarai anche tu a bere un aperitivo con noi al Granhattan.
@angy - tu che ne pensi, farai parte della mia vita???? scioccherella!! non ti ho detto che porto il nipote da te?? eh?

Andrea B ha detto...

Ebbene sì, siamo a commentare una nuova defezione dal treno per il paesello. Da bravo capotreno, mi avevano avvertito via telefono del cambiamento di strada, per cui non sono sorpreso...

E' triste pensare al nuovo treno ancora un pò più vuoto. Bisogna quindi trovare consolazione in questo telematico, perchè da tutto il mondo ci permetterà di sedere ancora in divanetto e scintillare insieme.

Alla Perfezione voglio solo dire che il lato migliore di questo tempo trascorso, non è stato di certo il lavoro, ma le persone e ciò che si è creato insieme...

E per questa volta, ecco il mio fischietto: animo e polmoni, in carrozza e fischia tu!!!! :-)

gattacicova ha detto...

Cara Perfy,sono sicura che questo mancato rinnovo di contratto non sia altro che un'opportunità per farti reinventare un lavoro come piace a te, lontana dalla fogna che perde, dai vagoni con la spazzatura, dai treni sempre in ritardo e tutto il resto. Del resto a volte la vita prende da sola le decisioni sulle quali noi tentenniamo...e meno male! E anche se non ci incontreremo più sul treno delle 8.28 rimane questo treno virtuale a tenerci in contatto...e poi mi aspetto qualche aperitivo a piazza Bellini appena tornerai dall'isoletta. Baci e in bocca al lupo!

ciabrilla ha detto...

Ci sono volte nella vita in cui si resta a bocca aperta senza riuscire a proferire parola. Beh questa stata una di queste!!! Per chi ha condiviso con te questo breve periodo,ti assicuroche è stato davvero un duro colpo. Ma non tutti i mali vengono per nuocere... ammesso che questo lo vogliamo chiamare male. Cara perfy ci mancherai, ma sono sicura che continueremo a viaggiare insieme su questo trenino telematico! Mi spiace per lunedì ma come già accennato venerdì sono fuori per un convegno. Mannagg'. Bacini bacini.

Trinity ha detto...

Beh ormai è martedi 1 luglio ed oggi è proprio il primo giorno dei tuoi 2 o più mesi sabatici... per noi è stata una vera botta visto che la tua esuberanza, esplosività e simpatia sono davvero difficili da ritrovare(e tutte in una sola persona tra l'altro...sigh!)in qualcun altro.
Non so se sarò tra le persone che porterai con te, ma io sicuramente non mi dimenticherò di te...
E poi ti ho creato quel teatrino tra la Focosa e BomBom (beh tu sai chi...) per gli ultimi giorni della tua permanenza a Portici e sono bastati solo 5 ore di lezione e una piccola firma.
Se non dovessi trovare un lavoro che fa per te e pensassi di mettere su un'attività in proprio hai pensato al catering? Io posso sempre essere una tua socia, conosco persone che fanno soldi a palate così!
PS: Nei momenti di tristezza posso sempre leggere la tua miniatura pennellata dal capotreno

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori