giovedì 19 giugno 2008

Aro' stà Chest'????


Ormai più di 4 anni fa, iniziai a lavorare con le persone che mi sono rimaste compagne di "giochi". Non era tanto che stazionavo in azienda, che incominciai a dialogare su argomenti tecnici di massima importanza con una collega. Ogni tanto, quindi, lasciavo il mio box di lavoro per raggiungere quello della suddetta. Raramente avevo fretta: era l'inizio e quindi non avevo ancora una attività a regime (e pure quando l'ho avuta non ho mai dovuto correre!). Ma credo che per qualche motivo recondito quella fosse una volta che mi serviva qualcosa di relativamente importante e quindi avevo prescia... Grande disillusione arrivare al box e trovare la sedia vuota. Fu allora, soprapensiero, dalla mia bocca scaturirono le immortali parole: "e mò aro' stà Chest'????".

Testimone dell'avvenimento fu la vulcanica Pappice, che ancora ricordo ridere fino alle lacrime per l'uscita bislacca... Da allora, per me, anche quando abbiamo lavorato insieme gomito e gomito, R. è rimasta Chest'.


Ho raccontato l'aneddoto perchè devo fare uso privatistico del treno pubblico. Ho miserevolmente e senza scusanti mancato gli auguri di compleanno a Chest'. Questo si va a sommare a una scivolata tremenda nella mia ultima discesa napoletana nella quale non mi sono fatto vivo. Insomma, Chest' ce l'ha con me. Mi ha scritto che mi odia, che sono un traditore Giuda Iscariota e che mi vorrebbe tagliare i peli del naso con un'accetta! Non solo: mi vorrebbe passare impanato e fritto in olio caldo dopo congrua depilazione! Ha già pensato a torture inenarrabili e se mi acchiappa per la strada devo solo cercare di fuggire.

Pappice intervieni! Intercedi per perdono e clemenza!


Chest' perdonami! Tanti auguri in ritardo per il compleanno: lo sai che ti voglio bene! Non mi secciare pure che se no mi sposo a 70 anni!

ARO' STA' CHEST'?????

2 commenti:

Andrea B ha detto...

Ho mandato un sms a Chest'! Mi ha risposto con grazia e gentilezza... Essere perdonato, che bello!

il pappice ha detto...

Capotreno, appena arriva le faro' leggere il tuo post, si commuovera' sicuramente. In effetti, meglio una sincera ammissione di colpa che scuse piu' o meno pietosamente improbabili. Quando sei partito, Chest' ha sofferto la tua mancanza, te lo assicuro, quindi ci tiene al tuo affettuoso ricordo. Fa tanto la dura ma in fondo e' una sentimentale...

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori