lunedì 23 giugno 2008

Rape o rapine??

Olè! E alla fine anche il picaro, anche il bruto, il picchiatore, lo sfasciateste, il fracassabraccia, il rompinasiatestate è stato rapinato. Sarebbe a dire il mio compagno. Ohh, il danno è relativamente poco grave, euri 30 e rotti e purtroppo le chiavi di casa. Si sono fatti cadere di mano cellulare e chiavi della macchina. Il portafoglio e i documenti e il portatile sono salvi, i ladrucci erano assai nervosi. Ma comunque ci tocca cambiare la serratura di casa a tutta corsa. Che palle!!! Un danno economico e un danno di tempo. Ma soprattutto, quando mi ha telefonato da sotto il portone con voce mesta per dirmi che lo avevano rapinato sono rimasta stupefatta: in genere li pesta a morte i ladri, a volte a schiaffoni (un paio di anni fa al vomero), a volte a colpi di cric (qualche anno in più fa), a volte a capate in faccia (più d'una nel corso degli anni), con notevole danno di nasi, denti e zigomi altrui, a volte a colpi di sportello (a fuorigrotta). Oh, meraviglia, e che sarà mai! Ho pensato che l'età avesse inferto il primo colpo alla forza e alla rabbia del giovanotto ('na vota!). E invece no, solo un po' di saggezza gli è scesa nel cerebro, mi ha raccontato che erano in quattro, nervosetti, armati di coltello e anche a lui gli è parso inutile difendere beni materiali a prezzo di rimetterci le budella. E quindi rapina, rottura di palle e (probabilmente inutile) cambio di serratura. Uff!

4 commenti:

Andrea B ha detto...

Un flash di tanti e tanti anni fa: 2 ubriachi giovanotti alla fermata del bus mi fermano, bambino, e si beccano 1500Lire. Neanche una birra...

Da allora la pericolosità è di certo cambiata. La paura che potrei avere no...

La perfezione stanca ha detto...

Ti farò dare lezioni da Luca. Niente paura, solo incazzatura per essersi distratto. A proposito, ti saluta.

Trinity ha detto...

Avranno avuto una bella sorpresa una volta aperto il portafogli... carico solo di 30 euro!
Beh poteva andare moooolto peggio al tuo moroso cara Perfy, (e con questo post Perfy sta per Perfida): ma come, lui viene rapinato e tu salti di gioia perchè è successo una volta tanto anche a lui?
30 euro o 3000 euro resta comunque la rabbia di dover dare una cosa TUA a qualcuno che la vuole con la forza!! gggrrrr che RABBIA!!

La perfezione stanca ha detto...

E no! Il portafoglio mica se lo sono preso. Lui i soldi li porta in tasca. E se no mi sarei lamentata mooooolto di più, eh! Effettivamente sono stata un po' perfida, si si.

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori