Rialzo un attimo la testa da 2500 file di varia e ostica natura e da 7324 controlli di è arrivata questa carta e non trovo più quest'altra... per dire che si è scatenata una nobile e proficua (per chi proverà) gara per produrre il muffin più vicino possibile all'ideale filosofico. Stiamo puntando verso il super super muffin. Se ci si incontra in ascensore o girando un angolo o davanti alla macchinetta del caffè in genere ci si lancia domande tipo "e che dici se invece di farli neri con le gocce di cioccolato, li faccio bianchi con le gocce di cioccolato?" o "e che dici se invece li faccio al cioccolato con arancia candita?" o ancora "nooooo, io voglio di nuovo quelli alle fragole", "e io voglio farli alle castagne - so' na mappazza - noooo, so' buoni!".
Insomma, ci si informa e si discute di cene, cenette, cenettine e dolci, dolcetti e dolcettini. Bello, no?
5 commenti:
Cara perfezione ti informo di un meeting sul muffin organizzato da trinity, sunlight e me..preparazione di muffin bianchi con gocce di cioccolato e alle fragole. Speriamo bene visto che sono destinati ai delicati palati di numerosi amici per una braciata sabato a pranzo...6 mani saranno meglio di 2??
Io ho iniziato a far la spesa...cremor tartaro e gocce di cioccolato già acquistati..ed ora sono alla ricerca di pepe rosa e stampini!!
Che la fortuna sia con noi...
Che meraviglia la gara di muffin! Dove lavoro io (premetto che sono 'unica donna) al più c'è la gara a chi fa più gol, o a chi conosce più nomi di giocatori di calcio...che tristezza!
Ach! Qui si fanno cose senza che il Capotreno possa poi approfittarne... Ancor più dei Muffin la braciata mi resta nel gozzo...
Vorrà dire che per la mia venuta ad Aprile, qualcosa mi aspetterò...
Probabilmente per rimanerne deluso, ma la vita è fatta anche di dolci e salate illusioni...
Pepe rosa: prova da GS, oppure a Via Tarsia c'è un negozio che vende di tutto, più o menodi fronte al Teatro Bracco.
Stampini: per il negozio al Vomero ho già messo l'indirizzo in un post, oppure quello a Montesanto, nella traversa di fronte al panificio Coppola.
Per il capotreno: a disposizione per cucinarti qualsivoglia cosa, ordina e sarà fatto!
Mi lascerò stupire dalla tua fantasia...
Posta un commento