Notte insonne per il sottoscritto. Non sprecata fortunatamente perchè ho visto la replica della ultima super regata di Coppa America. Però, perchè non dormire? Perchè tossisco secco appena mi giro su un fianco e mi sembra di soffocare. La tonsillite non accenna ad abbandonarmi. E ecco quindi nascere il mio piccolo sfogo contro la colonizzazione dell'aria condizionata in ogni dove anche qui al Sud...
Ma come? Siamo sempre stati un popolo restio a ogni innovazione e ecco invece che supinamente cediamo alla Tormenta di gelo incontrollabile che ci colpisce repentinamente nei luoghi più impensati... Anche Trenitalia regala il vento fresco dell'Antartide, ma come al solito si tratta di un regalo al retrogusto amaro dell'Aulin!
Impellicciarsi con i 30° esterni è impossibile, ma d'altronde beccarsi la filippa dietro reni a collo improvvisa e malevola, mi sta già fottendo i primi giorni di ferie! In Svizzera freddo naturale, ma già diffido del caldo Sahara degli interni.
Speriamo che i peli ricrescano presto: la coibentazione non è ottimale con la pelliccia maculata!
1 commento:
Caro pelosino, infatti noi donne (quelle previdenti) giriamo con il giacchino nella borsa (fescion anche quello). Puoi sempre provare a girare con la "fleppa" della salute, tanto sei già bollato come super causante e malaticcio.
Posta un commento