martedì 17 luglio 2007

Due nuove lenti sul mondo...


Oggi ho rinnovato parte del mio look... I miei gloriosi occhiali metallici hanno avuto l'affiancamento (non ancora la sostituzione) di una nuova trasparentissima montatura con altrettanto luminose lenti trasparenti... Insomma l'inizio di una nuova era... Sì perchè storicamente il cambio di lenti è legato a cambiamenti importanti: dalle medie al liceo passai da una rozza montatura in celluloide tartarugata, a una chicchissima Lacoste metallica con tanto di coccodrillo sulla stanghetta... Poi verso il terzo anno le lenti a contatto imperarono per un pezzetto, ma non riuscirono mai a prendere in pieno il posto dell'occhiale tradizionale... In università mi diedi al cerchio dorato, che veramente fu pervicace. Alla fine ne prese il posto la montatura azzurra precedente e uguale alla nera attuale...

In prossimità della nuova avventura, i miei occhi dovranno iniziare a catturare nuove cose con la consueta meraviglia e l'altalenante entusiasmo mitigato dallo spirito critico... Era quindi tempo di vedere attraverso nuovi filtri, magari senza filtri e senza luce polarizzata. Mi piace pensare che questa nuova piccola meraviglia riflettente che mi sono concesso, mi permetterà di non calare nel buio e di percepire le più piccole scintille di luce che mi saranno intorno. Spero che quelle scintille si amplifichino fino a replicare il sole della mia terra e a farmi sentire nel cuore il calore di qui...

Nessun commento:

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori