mercoledì 4 luglio 2007

Odissea regionale

Tanto per non far perdere le buone abitudini, vi illustro il percorso a ostacoli odierno:
per la procedura della formazione occorre un'autorizzazione per far timbrare i registri di presenza dalla Regione; a domanda il responsabile mi dice che sono i soliti uffici a occuparsi di tutto. Bene bene, mi reco stamane con vestito scollacciato e reggiseno a balconcino ben imbottito in Regione (posto 1 - 45 gradi all'ombra), 4° piano, ovviamente i funzionari cascano dalle nuvole, e quando mai ce ne dobbiamo occupare noi, sono quelli del posto 2 che lo devono fare. Chiamo al telefono il posto 2, ma nooooo, lo devono fare lì, vada da quelli che si occupano dell'Università. OK, vado al 2° piano, che per fortuna li conosco tutti e sono tutti gentili, parlo, spiego, mi affatico e tutti mi dicono ma nooooooo, lo devono fare quelli del posto 2. Ritelefono a quelli davanti al funzionario, spiego alla pulzella cosa deve fare e come, alla fine dice va bene, ma non lo so fare. OK, ghe pensi mi, torno al 4° piano, mi genufletto e prego che mi diano i loro format di autorizzazioni (e per fortuna sempre che li conosco tutti e prometto capperi e cucumci strombolani sottaceto per tutti e anche per merito del reggiseno - santo chi l'ha inventato!), me li danno, nel frattempo gli aggiusto una stampante che non vuole stampare, mi sporco variamente di toner, mi impossesso dei format, mi scrivo tutta la loro procedura interna e arranco via. Aritelefono al posto 2, prometto fax e spiegazioni e mi trascino fino alla stazione attraverso il Vasto (bancarelle, puzza di pesce, cuscus e ammenniccoli vari - ormai siamo ai 54 gradi all'ombra), mi scaravento su un sedile del treno 11,53 dove tutti stanno azzannando panini giganti al prosciutto e/o mortadella e vado in ufficio.
Giornatina eh? Tutto questo tossendo come uno scaricatore di porto con lo scaracchio, che la settimana scorsa, merito aria condizionata rotta la mattina e funzionante (troppo) il pomeriggio, mi sono beccata un bel coccolone, quindi, caro pelosino, sei in buona (spero) compagnia.
ALLORA?? Allora la settimana mica è finita e domani e dopodomani sono giorni di passione. Arrivedoooorciiiii.

1 commento:

Andrea B ha detto...

Lottare (e vincere) con la burocrazia meriterebbe ben altro premio che il coccolone da aria condizionata... Sono fiducioso però che ti aspettino altri premi inattesi! Magari l'oroscopo dirà qualcosa di bello, MA non leggere quello di City!

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori