sabato 7 luglio 2007

La città Silenziosa


Sembra incredibile, ma anche Napoli può diventare, per poco e sempre relativamente, una città silenziosa.

Oggi, andando in giro, ho sperimentato un silenzio e una tranquillità fuori dal comune. Bellezza e inganno di un luogo che con i decibel ha sempre un rapporto ad alta intensità. Meraviglia dell'estate!

Intendiamoci, non posso dire che la confusione della metropoli mi dispiaccia in assoluto: ci sono anche momenti in cui sentirti nel casino ti avvicina alle persone, ma quando arrivi al punto che le tue sensazioni sono completamente stonate dalle voci umane e dal clamore dei clacson, ti domandi se debba essere per forza sempre così.

In Svizzera so che non sarà lo stesso e che un pò del rumore mi mancherà... Perfino i treni sono insonorizzati! E noi che ci troviamo a bordo di quegli scalcagnati locomotori dei Regionali per Sapri e Cosenza e Paola (il "Triangolo Dei Bermuda" in questo periodo marino), possiamo rimanere stonati dal suono violento di quel continuo silenzio!

Nessun commento:

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori