mercoledì 29 ottobre 2008

Nevica...


Mentre vi scrivo, fuori dalla mia finestra nevica. Mi dicono che a Napoli invece butta ancora caldo, e nel complesso comunque non mi lamento di questo clima. Sempre in Svizzera sono, e le foto con le cime imbiancate non possono essere un effetto Photoshop...

Mentre le giornate piene al lavoro si susseguono buttando secchiate nel mio vaso già traboccato, la fine dell'ora legale mi ha colto a tradimento con il colpo alla nuca. Nelle ultime due sere appapagnamento frontale sul divano, con ripresa solo quando l'agognato cuscino è stato raggiunto (quasi strisciando)... La mia capacità di ragionare ne è risultata annebbiata, ma fortunatamente mi aspetto un tempo decisamente migliore nel mese di novembre...

Le notizie dall'Italia, incentrate come al solito su politica e violenza (troppo spesso queste due cose si vanno anche a sovrapporre), mi lasciano atterrito. Da un lato c'è chi si infastidisce per le manifestazioni di piazza e le classifica come riunioni senza idee di sfaccendati. Poi la stampa va a nozze con i fatti di sangue accaduti a Perugia per la pruderie di tanti milioni di cittadini, e il quadro si fa completo...

Speriamo che la neve cada presto a ricoprire anche tutte queste tristi storie con il suo silenzioso accumularsi e tinteggiare...

Nessun commento:

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori