domenica 19 ottobre 2008

Riparazioni in via di attuazione

Qualche giorno fa vi avevo detto che subivo rotture a ripetizione, ehm, :-))
Bhè, ho cominciato a effettuare le opportune sostituzioni:
prima sostituzione - il ferro da stiro con caldaia - mi avventuro il martedì mattina verso il mitico Eldo (caro e imbroglione come pochi, ma alla fine gli altri non sono meglio) e vago con attenzione osservando le offerte e le non offerte. Urgh! Ma qua tutti i prezzi sono aumentati orribilmente, oh che disastro. Vabbè, questa costa poco ma è orrenda e sembra costruita al cipp' a forcella; questa carina ma costa 80 euri, questa mmhhh. Poi quelle non in offerta, uuuuhhhuuuu, ma so' careeeeee. OK, prendiamo quella da 80 euri, cioè 79,90 (mi hanno presa per scema, seee). Ora, un ferro a caldaia è grande e ingombrantuccio, poi avevo dovuto fare qualche altro servizio, non vi dico che sembravo un mulo nella prima guerra mondiale, ma insomma, quasi. Mi dispongo alla fermata del pullman di fronte a Eldo ed ecco che compare il corteo giornaliero di str****. Aspetta, aspetta, aspetta, passa un'ora e niente pullman. Furiosa con il fumo che mi usciva dalle nasche prendo un taxi. Arrivo stramorta.
Seconda sostituzione - il pomeriggio mi reco al GS e quindi di nuovo da Eldo. Mi procuro una serie di altre cosette che trovo solo al GS e il ferro normale (questa volta in offerta a 9,90 euri) e riparto verso casa. Sempre stracarica come il mitico mulo. Mi sono chiesta più volte che cavolo mi avesse presa per fare tutto ciò, ma vabbè.
Terza sostituzione - il mercoledì ho girato freneticamente per trovare un nuovo televisorino che costasse poco, gira che ti rigira alla fine sempre da Eldo sono andata a sbattere, televisorino a 60 euri (59,90 tiè!). Morale della favola: Eldo è più ricco di 149,70 euri ed io più povera della medesima somma. Per il mulo non c'è prezzo.
Urgono nel frattempo:
la sostituzione delle corde per stendere il bucato (con intervento del fabbro per sostituire anche i bracci per le suddette);
i vetri della finestra del bagno, di quella della cucina e di uno del terrazzo (vetri camera, mica bruscolini);
l'attacco della televisione grande al digitale terrestre.
Ohimèmi, verrà la fine di tutto questo??
Per fortuna sabato sono andata a vedere la villa di Poppea, sapevano vivere questi romani, si si. Terme in casa, tepidarium, piscina da 60 metri, giardino, servitù, affreschi in sala da pranzo, accidenti.
Per le poppe potrei considerarlo fatto, per il resto ci stiamo attrezzando!

2 commenti:

Andrea B ha detto...

Più che riparazioni qui mi sembra che sia una ristrutturazione in piena regola... Non demordere: finirà presto, insieme alla tua voglia di elargire a Eldo! :-D

Trinity ha detto...

tenerci aggiornati sulla tua nuova vita non ha prezzo!!
siamo tutti con te Perfy!

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori