mercoledì 1 ottobre 2008

Proposta per la Perfezione

C'ho pensato stamattima, mia cara Perfi: tu saresti perfetta (non a caso) per partecipare alla "Prova del Cuoco", il noto (anche a te credo) programma di RaiUno. Vuoi per perizia ed estro culinari, vuoi per simpatia a mio giudizio contribuiresti a divertire ed interessare non poco il pubblico di massaie ( non) che fedelmente seguono l'Antonellina nazionale e la schiera di cuochi che la circonda. Per non parlare della mitica Anna Moroni che non so come da anni propone ricette (ma ad un certo punto le riciclera', mi chiedo) con la sua vocina stridula e la risatina al limite dell'urticante. Io le adoro. Programmi come questi li considero rassicuranti perche' in essi trovi un'oasi di pace dove tutto sembra tranquillo ed il peggio che ti puo' capitare e' che la maionese impazzisca! Purtroppo per me posso seguirlo solo il sabato e non sempre, ma per te Perfi prenderei un giorno di ferie e starei a casa ansiosa nell'attesa di vedere cosa compri per 12 euro e cosa riesci a preparare con il cuoco a te assegnato in 20 minuti.
TI PREGO, PARTECIPA.
Viaggiatori tutti, qualora lo riteniate opportuno, appoggiate questo mio invito: la PERFI ALLA PROVA DEL CUOCO!!
Tra l'altro, non e' detto che decidano di metterti sotto contratto come ospite fisso, i requisiti ci sono tutti. In tal caso, le puntate le registrerei tutte!!

4 commenti:

La perfezione stanca ha detto...

No dico, Pappice mia, bella bellissima, ma non ti pare che io abbia già troppa carne a cuocere???
Hi hi hi, carina come battuta, che te ne pare?
Per il resto il programma lo conosco, ma vedi, a me la Clerici e la Moroni mi fanno legare i denti tale e quale come un loto 'nzuarato, insomma mi fanno lo stesso effetto del pezzo di gesso che stride sulla lavagna...
Brrrrrrr!

Andrea B ha detto...

Io appoggio la mozione. Più che altro per vedere la scena di quando la nostra darà una bella scotoliata a quelle due strane espressioni di cucina impossibile! :-D

il pappice ha detto...

No, no, dai, le signore in questione vanno prese cosi' come sono, giusto per passare il tempo a sentire "Antonellina tesssoro"!
Ribadisco il mio pensiero: PERFI alla PROVA DEL CUOCO. Se ci vai tu, ci vengo anch'io!!

Andrea B ha detto...

Vedervi l'una contro l'altra armate di mestolo e padella mi entusiasmerebbe... Però ancor meglio sarebbe vedere la Perfezione che dà alle donne in questione un paio di sapidi suggerimenti del tipo: ardetevi vive!

:-)

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori