domenica 19 ottobre 2008

L'onda dei ricordi...


Sono sommerso dall'onda dei ricordi del passato. Si è aperta la diga delle scuole e tutto sta scorrendo velocissimo davanti ai miei occhi... Ecco che sono ricomparse una lunga serie di persone che si erano disperse nel delta della vita...

Per uno che ha una memoria stampata a fuoco come il sottoscritto, si tratta di sensazioni violente. Piccoli cocci di vetro vanno a ricomporre immagini non sempre piacevoli che mi destano una serie di emozioni profonde, aprendo anche tagli sul loro cammino... Non so se mi piace e se lo desidero. Sta avvenendo e metto la vela al vento per vedere che cosa succederà. Non sono riuscito a frenarmi dallo scrivere queste due righe, perchè dovevo segnare questo momento sul calendario che è il blog.

Alla tenerezza del ripensare alla persona che sono stato, al fastidio di alcuni eventi che mi hanno fatto soffrire, al piacevole ricordo di persone con le quali ho comunque condiviso momenti di formazione, non c'è un valore reale da attribuire... E' un uragano tropicale quello che sento, bagnato e allo stesso tempo bollente... Ma tante tempeste sono passate nel frattempo che spero di aver imparato ad aprire un ombrello al momento giusto...

E mentre il passato ritorna, nuova luce c'è da gettare verso il futuro...

3 commenti:

La perfezione stanca ha detto...

Come al solito un po' criptico. Che vorrai mai dire? Mah!

Andrea B ha detto...

E' tutto spiegabile con quello che sta succedendo su Facebook... Hai presente compagni di scuola ma virtuale?

Fa strano...

La perfezione stanca ha detto...

Fa pena, più che altro. Io di compagni che volessi frequentare o sentire non me ne ricordo punto. Mi farebbe specie, devo dire la verità

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori