sabato 25 ottobre 2008

Halsschmerzen - Mal di gola per le memorie di un sabato...


Dopo molti anni di dura interrogazione sul tema, scopro che Hals significa gola in tedesco. Ecco il perchè del nome Hals mentoliptus, che noi pronunciamo "olls mentoliptus" e universalmente legato alle caramelle per la gola forti e balsamiche...

E perchè ne parlo? Perchè di nuovo stamattina mi sveglio con il mal di gola. Avevo fatto tutto un bel programmino familiare in giro per la Svizzera, e invece eccomi ancora seduto qui davanti al mio (bellissimo) monitor 21 pollici, con Norah Jones che canta per me canzoni da piano bar e le chat aperte sul mondo... Ancora una volta mi virtualizzo e non mi sento solo, ma scocciato del fastidio alle tonsille sì.

Bisogna vedere un lato positivo? Ho dormito come un ghiro, e questo è un fatto buono per me visto che sento le mie energie nervose abbastanza diminuite... Però mi fermo qui... E intanto delle preziose ore di sole, all'esterno, volano via piuttosto inutilmente per il sottoscritto...

Che bell'autunno qui in Svizzera. Pioggia non tanta, sole a sprazzi ma notevole, temperatura variabile (che mi ha fregato sì) e i colori. L'aria molto trasparente fa apprezzare molte cose, e io aspetto che la coppia di falchi che di inverno vola circolarmente sulla collina di fronte ritorni. Si avvicina il mio compleanno, si avvicina natale, ma soprattutto scorre altro tempo. E io sono alla ricerca di nuovi progetti impegnativi. Perchè?

Nessun commento:

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori