lunedì 11 febbraio 2008

L'importanza della famiglia...


Mi metto in vetrina. Sono uno di quei rari maschi latini che vogliono crearsi una famiglia. Sono attratto dal pensiero di avere una stabile unione con una donna e ancor di più da quella di avere dei figli dietro cui perdere la testa e le inibizioni da adulto...

Sono disposto a molti compromessi per questa cosa. Certo credo che non possa essere una unione felice quella che mette insieme persone che non hanno la capacità di sacrificarsi per l'altro... Allo stesso modo, sono certo che io sarò un uomo burattino nelle mani di una donna che mi dimostri affetto... Troppo intelligenti le nostre controparti e troppo scaltre perchè noi, poveri tapini, riusciamo seriamente a prendere qualche misera decisione dopo avergli dato il nostro cuore!

Eppure la famiglia mi sfugge... Non vedo all'orizzonte la creazione della stessa, e molti mi rimproverano di non pensare un passo per volta, ma di voler fare tutta la maratona insieme. In questo credo abbiano ragione gli Altri. Dovrei andare passo a passo: donna, rapporto, convivenza, forse matrimonio, figli... Ma io sono fatto così: programmo lontano dettagliatamente... Nel lavoro questo paga, nella vita sentimentale di sicuro no...

E sono anche convinto che, pur conoscendo il mio errore, non riuscirò a correggermi facilmente. Per cui, miei cari lettori e lettrici, non infierite troppo... :-)

1 commento:

La perfezione stanca ha detto...

Uffa! @*+§*]]! Continuo a dirlo, ah se avessi 20 anni di meno, che sono 20 anni in fondo.... solo 20 di meno!!

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori