venerdì 1 febbraio 2008

Allarmi!


Giusto per non perdere la mano ... ieri sono andata a prendere la funicolare di Montesanto e zac! sulla porta che dà accesso ai treni un bel cartello: "Non forzare, porta allarmata, attendere l'apertura automatica". Ora lo so che un po' dappertutto si trovano cartelli così, ma non c'è niente da fare, appena leggo una cosa di questo genere non posso fare a meno di figurarmi una porta terrorizzata di fronte ad una folla inferocita che vuole passare. E la porta, già spaventata in precedenza, che urla "Mi apro da sola, mi apro da sola". Che volete farci, è allarmata!

3 commenti:

Ph 3/D ha detto...

:) :) :) :)

Mi sara' difficile non pensare alla stessa cosa da oggi in poi e sorridere nonostante la ressa che sgomita davanti alla porta( e che vorresti almeno liquefare..). :)

Andrea B ha detto...

A proposito di lingua, ci sarebbe da raccontare come qui la traduzione di alcune frasi di servizio nelle 3 lingue ufficiali sia venuta male almeno in una. Mediamente trattasi dell'italiano... E a volte veramente si ride!

La perfezione stanca ha detto...

e raccontacele!!

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori