mercoledì 6 febbraio 2008

Socialità...


Son un pò una palla, devo ammetterlo. Me lo hanno sempre rinfacciato in molti e questi molti probabilmente ne hanno donde... Sono un pantofolaro convinto e almeno un giorno a settimana mi è fisicamente necessario non impegnare nè la mente nè il corpo in attività che consumino più Kcal di quante ne ingurgiti. Il fatto che questo giorno coincida generalmente con la domenica è casuale, e non è legato a nessuna mania di grandezza...

Non posso nascondere che a volte mi sento incompreso da una lunga schiera di persone che invece trovano energie anche quando il dubbio che le pile dovrebbero essere scariche è legittimo. Però il problema di fondo è la considerazione che si ha del proprio tempo. In generale per me, la frase "facciamo qualcosa" ha poco senso. Bisogna specificare, altrimenti siamo tutti bravi e creativi! Per me fare qualcosa è anche stravaccarmi davanti alla tv e spegnere le funzioni operative del cervello per dargli agio di viaggiare in un limbo ovattato. E' molto utile anche dormire al caldo della propria coperta la domenica pomeriggio, per poi svegliarsi e mangiare qualcosa di dolce... Per non parlare della pigrissima doccia calda della domenica sera per poi indossare il pigiama delle grandi occasioni e avere qualche rapporto improprio con il divano che implichi una completa fusione con una coperta in pile...

Insomma, dite pure quello che volete, avvisatemi che la mia socialità rischia di languire, esprimete la vostra disapprovazione per la mia pigrizia, ma pensate anche che ci sono modi ben peggiori di sprecare il proprio tempo!

3 commenti:

La perfezione stanca ha detto...

ME-RA-VI-GLIO-SO!!!! Hai detto parole magiche, coperta di pile, pigiama, divano, spegnere il cervello ... UOMO, IO TI ADORO!!! Comunque, per tua norma e regola, uno dei filoni letterari più battuti è quello dei trattati sull'ozio, fin dai tempi dei greci antichi, quindi sei assolutamente in linea con i più grandi filosofi ed io ogni caso l'ozio è una delle attività più impegnative e creative del mondo! Tiè.
P.S. Perchè cacchio questo maledetto blog ha deciso di invertire l'ordine dei post all'interno dello stesso giorno??? Mi rompe terribilmente, uffa!

Trinity ha detto...

Jerome Klapka Jerome ha detto:"E' impossibile godere a fondo l'ozio se non si ha una quantità di lavoro da fare"... e io mi trovo sempre con tante cose in arretrato!!! che ci posso fare? la penso come il nostro capotreno: quanno ce vò ce vò.

Andrea B ha detto...

E infatti il mio punto è: ci sono cose da fare? Ok! Ma ora io mi riposo... E tutte lì ad aspettare, obliando...

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori