venerdì 15 febbraio 2008

Non ci avete mica bruciate tutte!

Ragazze, e allora? Che facevate il 14 febbraio alle 17? Perchè non siete venute in piazza Vanvitelli, per il presidio in difesa della 194? Ma avete o non avete letto cosa è successo al II Policlinico a Napoli? Ehi, dico, bisogna conservare la capacità di indignarsi, bisogna protestare quando qualcuno vuole toglierci la libertà di scegliere. Quando avevo 20 anni ho lottato duramente per la legge sull'aborto, quando ne avevo 14 sono andata casa per casa a spiegare alla gente cosa era la legge per il divorzio. Cosa pensate, che ci siano sempre state? Che lo Spirito Santo abbia illuminato la classe politica che le ha fatte? Le abbiamo volute, abbiamo lottato per averle, le abbiamo difese con le unghie e con i denti. Per una qualità della vita migliore, per l'autodeterminazione delle donne. Ma vi siete o non vi siete accorte che il 99% di quelli che stanno disquisendo sui feti e sul diritto alla vita e su millemila minchiate sono uomini? Avete capito si o no quello che vogliono fare? Ieri la legge 40, per impedire alle persone con difficoltà di procreazione o con malattie genetiche di fare lo screening preimpianto, oggi la 194 per impedire alle donne di scegliere se abortire, e domani? Credete che si fermeranno? No, ditemi, pensate che quello che è stato fatto non si possa disfare?
Io ho 48 anni, per questioni anagrafiche potrei stracicciarmene dell'aborto e della legge, e così come me tante in piazza erano "grandi", troppo grandi. Guardate che riguarda anche voi, io lotto per una questione di libertà, voi potreste farlo per mantenere il diritto di scegliere, perchè a volte anche a noi può succedere e ci riguarda, ci riguarda tutte e tutti.
I maschietti non si sentano esclusi, anche voi giovani uomini dove eravate?
Fare politica non è gridarsi addosso come il nano maledetto ci ha fatto vedere, fare politica è difendere i propri diritti, fare politica è scegliere per la propria possibilità di scegliere. Fare politica è un diritto e un dovere i cittadini.
Svegliatevi!

Nessun commento:

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori