sabato 16 febbraio 2008

Quella strana cosa chiamata destino

Bip Bip…il telefono…è un messaggio di P.…“Sorella vedi su internet l’incidente che c’è stato a Milano. Mamma era lì davanti…ora è ancora sconvolta!”.
Corro…arrivo al primo computer libero (e vi assicuro che è un’ardua impresa trovarne uno libero dove lavoro) e mi collego al sito di repubblica. Leggo l’articolo e poi clicco sul link per vedere le immagini. Resto senza parole.
La linea 60…cavolo è proprio il pullman che prendo io per tornare a casa quando vado a trovare i miei. Corso di Porta Vittoria…il tribunale di milano…ma è dove lavora mamma! La chiamo e mi dice “Una tragedia; sono scesa 5 minuti dopo…potevo esserci io su quel pullman”. E invece no! Il destino ha deciso così fortunatamente. Ma perché??? Perché anche un semplice giro in centro in autobus può diventare drammatico? Ma soprattutto perché la stupidità di persone che per evitare il traffico o dimostrare di possedere un Porsche Cayenne provocano incidenti mortali non viene quasi mai (per non dire mai) punita?
Non conosco bene la dinamica dell’incidente e forse sbaglio a puntare già il dito, ma troppe volte ho sentito al telegiornale di persone che a causa di alcol, droga o solo per il piacere di correre hanno stroncato vite innocenti E poi? Pagano realmente per quello che hanno fatto?

Penso a te dolce F.
Una serata in allegria…una festa in maschera…e un tragico epilogo di una vita breve, troppo breve!!! Ciao.

Nessun commento:

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori