giovedì 1 gennaio 2009

L'Oroscopo 2009 e il Capodanno...


Buongiorno a tutti! Che cacchio di ora è? Le 12.30? Bene, il mio stomaco brontola, quindi l'effetto JetLag è passato... Insomma, Buon Anno Nuovo!!!!

Mi sono svegliato alle 10.15, nonostante fossi a letto alle 6.00. Abbiate pazienza che i dettagli verranno... Mi sono svegliato di buon umore e mi sono fatto la barba con cura. Come al solito nel nuovo anno, mi piace portare qualcosa di vecchio da far scendere nel lavandino dopo le prime ore... Ora sono lateralmente liscio, lindo e pinto... Ci ha provato l'oroscopo del Venerdì di Repubblica del maledetto/a Horus a mettermi di cattivo umore. Mi ha ancora una volta pronosticato problemi prostatici e genitali... Ho reagito scaramanticamente d'impulso, almeno finchè le parti risultano sane e operative per uno scopo che sia utile e salvifico. Ma se lo becco a Horus, glielo dico che non si dovrebbe ostinare sui miei gioielli di famiglia! Però il buon umore per le possibilità di un anno nuovo mi resta, pur con l'agrodolce pensiero che quest'anno è il Capodanno che tutte le feste porta via e non quella babbiona della Befana...

Ebbene, non c'è il sole, ma stanotte tanta pioggia ha ripulito la città dalla puzza di zolfo demoniaca che solo a Napoli sappiamo creare. Pensate che tornando in direzione della macchina vicino casa, verso le 5.00 ho anche trovato un'ape in fiamme... Normale amministrazione. Spero che la pioggia abbia anche evitato che i botti inesplosi facessero danni.

E ora finchè mi regge la palpebra, mi dedico agli auguri e alla pappatoria. Complice la continuata assenza del padre allettato dall'influenza, ho preparato personalmente gli spiedini come ieri i calamari imbottiti. Il fatto che siamo ancora vivi significa che un buon anno culinario mi aspetta, nonostante si possa dire che fossero piatti semplici... Ma da qualche parte bisogna pur cominciare!

Un appello alla Perfezione perchè pubblichi il magnifico menù della sua cena di Capodanno, visto che me lo ha decantato lo scorso martedì, anno vecchio, e che ne sono rimasto ammaliato...

Buongiorno!

Nessun commento:

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori