venerdì 30 gennaio 2009

Deja Vu: Brodo


Stasera ho rivissuto una scena di qualche anno fa. Io c'ero ancora come attore protagonista, ma la controparte era cambiata... Alcuni anni fa, stabilii una bella amicizia con una persona che per quel vissuto mi è ancora molto cara, sebbene non siamo più vicini come un tempo perchè tanta acqua è passata sotto i ponti, e non sempre acqua pulita...

Una sera, non ricordo quando, ma doveva essere estate, si decise di mangiare una cosa a casa mia... Faceva caldo, e io non avevo ancora scoperto di essere un buon cuoco. Sapere che la suddetta controparte aveva problemi di stomaco/pancia, mi scombussolò un pò i piani di preparativo, orientati verso una napoletanissima pizza... Tuttavia si decise di vedersi lo stesso, per parlare, per confrontarsi perchè era un momento sì... Ebbene la voltammo a pastina in bianco...

Stasera è successo in Svizzera. Doveva essere una cena normale a base di salsiccia e/o pollo, il tutto come condimento della pasta, ma invece no. Stomaco in subbuglio, volto tirato... Ok, pastina in brodo granulare, sana e curativa... Niente più di questo...

Perchè? Perchè io sono fatto così, e nasce in me il desiderio di prendermi cura delle persone, di sapere che stanno bene, e che stanno bene anche un pò grazie a me... La gratitudine non è quello che voglio, e tutto sommato divento anche ossessivamente noioso quando mi preoccupo... Però il deja vu è stato doloroso... Temo per il futuro che ancora una volta poi passi una veloce corrente sotto le arcate... Chissà...

Nessun commento:

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori