domenica 18 gennaio 2009

Sono un nano o sono cretini?


Ieri frustrazione totale da shopping annegata in un poco di alcool e in un cordon bleu dal peso specifico dell'uranio e dal livello di olio/burro di frittura fuori norma...

Ne parlo perchè mi sono decisamente intossicato. I miei obiettivi erano chiari. Volevo un cappello, un paio di stivaletti da trekking montano con possibilità di neve, dei pantaloni da sci/snowboard... Ci sono i saldi anche qui, e la gente si riversa nei negozi con fare assatanato per portare a casa vestiti, accessori e quant'altro possibile a prezzi che almeno sono leggermente più ragionevoli del solito... E' già quindi abbastanza noioso farsi strada tra le donne con gli occhi iniettati di sangue e gli uomini bodyguard, e quindi trovare qualcosa che ti piaccia una impresa che richiede massima concentrazione...

Il cappello lo avevo trovato. Era straordinariamente bello: una specie di coppola di quelle di taglio moderno, interno di GoreTex, e con il trucco. Si poteva abbassare una parte normalmente reclinata all'interno per coprirsi le orecchie e il retro testa. In tre parole, un accessorio indispensabile... MA non c'era la mia taglia!!!! Listato a lutto, l'inca***tura è cresciuta quando ho scoperto che i pantaloni da neve non li troverò mai per me: sono tutti troppo lunghi. La taglia XS, mi farebbe andare in giro come Sbirulino, e l'accorciamento mi sembra operazione impossibile per l'intrinseca struttura dei pantaloni... Allora o io sono un nano o loro sono cretini e ai mezza altezza non ci hanno pensato...

Insomma che stress inutile, che depressione da frustrazione da carta di credito non strisciata... Mi devo consolare. Mi comprerò qualcosa di elettronico...

Nessun commento:

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori