sabato 31 gennaio 2009

Colpiti dai regali .... a volte fa male

Ecco, tu la vedi dalla parte dell'attivo, ma io, io la vedo da quella del passivo destinatario di cotanta beltà.
Giustappunto dici che quando fai un regalo potresti essere colpito con il medesimo, è quello che ho provato io negli anni in cui mio zio aveva deciso che a Natale lui DOVEVA fare i regali. Aaaargggghhhh.
Sono stati anni di portacenere portatili da borsetta, set di prese da computer, torcette contenenti forbicinetagliaunghiecacciavitemartello, cacciaviti contenenti cacciavitinipinzinetorcette, candele mostruose e blasfeme.
Ecchedire poi del grembiule da Sciura regina del cattivo gusto che ho avuto quest'anno? Oppure della teiera (boh?) a forma di stufa? O del sottopentola che fai un salto indietro dall'orrore quando lo vedi?
Poi parliamo anche dei regali con cui strangoleresti il regalatore. Dico io, sei mia madre, mi conosci da xmila anni, perchè mi regali la camicetta bianca con il collo arricciato e i polsini pure in stoffa a quadri? Perchè, perchè, perchè? O il pigiamone antierotico? Che anche il maschio più arrapato scappa via urlando?
Sei la mia collega piccola, abbiamo discusso di tutto, SAI benissimo che sono un'atea convinta e razionale, quale demone ti spinge a regalarmi il set di angioletti in tutte le posizioni? Testasotto, testasopra, difianco diculo diammazzati ch'è meglio?
E i cavatappi? No, parliamo dei cavatappi. Uno che ci voleva un protosincrotone a corredo per farlo funzionare, uno americano, uno tetesco con scappellamento a destra. Ce ne caschiamo di cavatappi. Potremmo giocare al guinness dei primati dello stappamento della bottiglia in dieci contemporaneamente.
Per tutto questo e per altro ancora (burriere, formaggiere, pepiere, saliere e tutto il corredo del famolo strano) ho il mio piccolo museo degli orrori, uno scaffale di un mobile in cui metto tutto ciò con l'idea che prima o poi lo riciclerò. Ma mi vergogno troppo per riciclarlo davvero e quindi è tutto lì, imbalsamato stile Madame Tussaud.
E tutto ciò non ha mai fine, hai visto mai che dal prossimo Natale comincio a lanciare i regali sui loro mittenti? E li colpirò, oh si se li colpirò!

4 commenti:

Angelo ha detto...

Belli questi post sui regali!

Chissà quale teoria più o meno piSSicologica porta una persona a scegliere un regalo assolutamente antitetico. Però...permettimi:

* La teiera a forma di stufa è di ordine superiore!
* La camicia bianca è ottima per imbiancare
* Gli angioletti sono in posizione a coppie?

Anche il riciclaggio è pericoloso...rischi che ti arrivino le tue stesse maledizioni :)

P.S.
A mio fratello a natale hanno regalato una GALLINA!

Andrea B ha detto...

La soluzione c'è e si chiama e-bay: secondo me la gente strana che si ripiglia queste schifezze e ti paga pure, la trovi... Io offro 1€ per l'angioletto con la pecora, se lo hai... Ha un che di lascivo... :-D

La perfezione stanca ha detto...

@Angelo: come hai fatto a intuire che gli angioletti sono a coppie? E' proprio così ed hanno anche un che di morboso ... sigh!
Viva?? La gallina intendo.
@Andrea B: no, la pecorella mi manca, in cambio ho l'angioletto e l'angioletta con l'uccellino (quello che fa cip cip e sbatte le alucce, precisiamo per non essere tacciati di blasfemia). Ohibò.

Angelo ha detto...

@LPS: La gallina era viva...in una scatola forata...Gli volevano fare un regalo del cazzo, ma alla fine hanno sbagliato, perché adesso si trova nel pollajo della mi' mamma...ed oggi ha cominciato a fare le uova. :)

Per gli angioletti...sono puttini...ed è roba di chiesa...quindi è stato abbastanza facile...Adesso urge la foto.

CYAOOOOOOO

P.S.
Bello il vostro blog...

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori