mercoledì 31 dicembre 2008

Post di fine d'anno...


Scrivo il mio post di fine d'anno, aspettando la cena con la famiglia. Mio Padre ha saggiamente scelto di prendere l'influenza stamattina, per cui non potrà cenare. Così eviterà di certo il problema dello stomaco pieno...

A fine anno che si scrive? Si fa un bilancio dell'anno passato e si preparano i buoni propositi per il nuovo anno. Sì, questo sarebbe l'approccio giusto. Avevo iniziato a parlare della Famiglia, della Svizzera, degli amici, dell'amore... Insomma delle cose per me più importanti... Poi mi sono reso conto che non è quello che voglio dire. Il mio bilancio è meglio tenerlo per me, e i miei progetti scaramanticamente li voglio celare...


Voglio dire che l'anno prossimo lo stanno dipingendo tutti di colore marrone intenso, su tela cartacea e con una vernice dall'odore non tanto apprezzabile... Insomma un anno di merda... E io invece dico a tutti, speriamo di no! Crediamoci tutti, perchè mi sono proprio rotto del malaugurio e del bilancio in rosso. Perchè la nostra vita non può e non deve essere con un cielo grigio. Non consideriamola come al solito come la scala del pollaio: corta e piena di sterco. Stasera, brindando a mezzanotte, passiamo dal segno meno a quello più, guardando intorno e mettendoci un sorriso allegro, perchè le cose possono andare meglio solo se si riconosce che vanno meglio...


Le difficoltà ci saranno, ma siccome quando ci vogliono maneggiare da dietro (o inc**are) le chiamano opportunità, perchè non facciamo per una volta che ogni cosa che vediamo sia una opportunità direttamente? Crescere, imparare, combattere con divertimento, perchè domani ci sia sempre qualcosa di cui sorridere...


E anche quando va male, la forza di dire: "Who Fuc**ng Cares!"
E' questo il mio augurio per tutti per l'anno nuovo, con quello della salute e di una nuova pagina su cui disegnare!

Nessun commento:

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori