giovedì 18 dicembre 2008

Ritorno all'Italiano (e all'Italia)...


Sento odore di casa, di pizza, di pesce e di mare... Quindi la mia bocca si fa di nuovo buona e smette di masticare inglese e/o tedesco o tutti e due insieme per ritornare a suonare la musica del Bel Paese...

Delle vacanze ho bisogno, pur se dopo 3 mesi con tanta responsabilità addosso ma anche con una serie di soddisfazioni, non mi scoccerebbe del tutto starmene qui... Questo non significa che non sia molto più che felice di andare a Napoli, di andare a casa e passare le feste alla mia maniera... E' però un chiaro segnale positivo che, per il resto dell'anno, ho una mia vita qui che vale la pena di essere vissuta... E credo che sia proprio bene, perchè il mondo è dove sei...

Oggi megafesta aziendale come un anno fa. Meglio di un anno fa direi: molte più persone con cui parlare, un piccolo sogno da coltivare, del pessimo vino da bere e poco cibo da spiluccare. Il discorso più brillante del CEO che ci ha già fatto vedere delle nubi addensarsi, ma che volete farci? E' crisi...

Ho degli amici, degli interessi, un lavoro molto duro ma a momenti anche luminoso. E un pò di paura che il tempo passi troppo velocemente... Ma questo è nella natura delle cose, e non vedo l'ora di avere i miei momenti di riflessione in riva al mare napoletano, lì dove sono completo...

Fischio per voi sull'aereo. E il mio regalo di Natale sarà vedere quelli di voi che ci saranno...

Nessun commento:

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori