domenica 4 novembre 2007

Un uomo a pezzi...


Oggi sono a pezzi: ieri sono stato almeno 10h da Ikea a scegliere l'arredamento per la mia nuova casa! Il risultato è potenzialmente apprezzabile: ho comprato n-cose che a mio modo di vedere renderanno gli spazi bene attrezzati e che conserveranno quella luminosità estrema che tanto importante è per il sottoscritto. Essere napoletano significa anche per me essere un appassionato della luce: l'oscurità, che pure le fa da contraltare fondamentale, non riesce a innescare quei meccanismi di appapagnamento e di pigrizia che sono il sale della vita cittadina, soprattutto nelle giornate di festa...


In ogni caso, l'operazione è all'85% perchè mancano alcuni dettagli anch'essi importanti. Sono tuttavia soddisfatto e purtroppo mi sono anche accorto di essere andato oltre il limite delle mie miserrime forze cerebrali. Vi dettaglio il mio stato di stamattina: gambe indolenzite con tipico effetto sconocchiamento durante la deambulazione. Si spiega con le 8 ore in piedi a camminare per le stanze. Spalla destra dolorante causa sollevamento del piano della futura scrivania. Occhio sinistro ammarrato: non lo so, ma vedo una pellicola biancastra davanti alla pupilla... Gola infiammata, postumo della settimana precedente...

Insomma ho la casa, avrò i mobili, li dovrò montare e anche riempire, ma dopo ci vorrà una vacanza, una lunga vacanza!

4 commenti:

Unknown ha detto...

Secondo la mia espertaggine.....non e' che trattasi di banale influenza catarrale occlusa???? Sconocchiamenti, indolenzimenti, catarro che pur di lasciare il tuo corpicino usa qualunque condotto (occhi..pensavo agli occhi) etc..mi sembrano sintomi inequivocabili!!...NON FARE GESTI OSCENI !! :)

La perfezione stanca ha detto...

Uauuu! Anche tu amante della luce?? Io se non c'è una luce da fari cinematografici mi sembra quasi di non riuscire a respirare! Infatti ho una casa che praticamente è una finestra ininterrotta. Ci dormo persino con la luce, cioè con le finestre aperte, così il giorno mi sveglia piano piano.
Mi dispiace di non poterti aiutare a montare, è una delle attività che mi piace di più fare e per di più mi rilassa da morire, che tanto oggi sono riusciti a farmi incazzare praticamente tutti! Per quanto riguarda i tuoi malesseri mi sa proprio che ha ragione Carmen!!

Andrea B ha detto...

Invece credo che la diagnosi sia sbagliata... Per fortuna! Un pomeriggio e una notte di sonno mi hanno fatto riprendere abbastanza da sentirmi nuovamente un ominide degno di questo nome...

Ovviamente tutto questo anche grazie ai noti e necessari gesti osceni!

La perfezione stanca ha detto...

Non si chiamano gesti osceni, buzzurrone, si chiamano gesti apotropaici. Piaciuto??

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori