venerdì 9 novembre 2007

Stranezze e bassezze

Delle bassezze non posso parlare, ma ce ne sono, ce ne sono di persone che ne fanno, unicamente per spirito di contraddizione o per fare un dispetto inutile e dannoso (perfino autodannoso), parliamo invece delle stranezze: il barista mi fa la corte. Ora, oltre al fatto che potrei essere sua madre (e dico proprio sul serio) e quindi il ragazzo è assolutamente gerontofilo, è anche bruttissimo e repello, capelli unticci che di rado vedono l'acqua, grasso, grosso e suiniforme. Ora, io non sono venere, per quanto a quella di Milo magari le assomiglio un po' (cioè cortina e tondina), ma insomma direi che posso ancora aspirare a qualcosina in più di un post adolescente inzivato e lagnoso, ancorchè studente di ingegneria (e barista). Quindi sono diventata assolutamente scostante e apparentemente sempre imbufalita, in modo da scoraggiare il moccioso guaiolante. Macchè, che ve lo dico affà, mi ha detto "Quando ci possiamo vedere?" e io "scusa, in che senso?"... Vi lascio immaginare i balbettamenti vari. Insomma, invece di essere autunno pare sia primavera con il risveglio dei bollori. Ma che noia, mai che s'infoiasse per la sottoscritta il rampante di turno, un cinquantenne solida posizione, stipendio cospicuo, amante degli animali o anche il bohemien un po' attempato fornito di simpatica rendita e di pied a terre a marechiaro (anche a Pigalle va bene). Noooooo, solo spiantati, squattrinati, troppo giovani e rozzi tipi. Uffaaaa! Ve l'avevo detto, stranezze. E così di stranezza in bassezza va avanti la nostra vita, qui di fronte al mare, che ieri era liscio come l'olio sullo sfondo di un tramonto da favola e oggi è in tempesta, grigio, nervoso sotto un cielo scuro. Bah! Speriamo che il sabato e la domenica siano portatori di buone novelle.

3 commenti:

Andrea B ha detto...

Cara Rubacuori, pessima specie gli studenti-laureandi in Ingegneria! Come diceva un mio amico che poi ha lasciato, le persone del ramo tecnico, sono destinate a perdere, in varie combinazioni, i capelli, la vista e i denti...

Però io non tralascerei la buona opportunità di risparmio sul caffè mattutino... Forse vale un piccolo sacrificio!

La perfezione stanca ha detto...

Eh no, proprio non vale la pena, a parte che il sacrificio non mi pare piccolo, il caffè costa solo 31 centesimi. Lo sconto non vale l'incontro!!

Andrea B ha detto...

Però io ti consiglio di parlare con la Gatta, che a più riprese mi ha detto che il meglio per gli uomini è essere illusi: siamo contenti di ciò e ci beamo della possibilità, più che della realtà. Quindi bastone e carota e il ciuccio camminerà a caffè!

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori