sabato 10 novembre 2007

Mi hanno trovato!!!!


Sabato mattina. Nevicata ventosa. Gli abituati Svizzeri se ne vanno bel belli a fare gli acquisti. Alcuni senza ombrello e cappello, li vedo camminare con le loro sporte in direzione del supermercato. Questo clima è fatto per loro... Addirittura una pazza si mette a giocare con il cane in mezzo al prato fradicio... Ok che la vita va avanti anche sotto la neve, però il cane si diverte così?

In questo clima acceso di chiarore invernale, suona il mio campanello. Ovviamente non attendo nessuno, visto che questo weekend tutte le mie nuove conoscenze si sono sparpagliate ai quattro angoli del globo... Dallo spioncino vedo due figure maschili dotate di inevitabile borsa. Cravatta distinta e faccia pulita, decido di aprire, tenendo il linea mia cugina a telefono in modo che chiami la polizia se tentano qualche mossa improvvisa. Ma siamo in Svizzera, e quindi può accadere solo il peggio del peggio: i testimoni di Geova!!!!!!

Inizialmente il problema di comunicazione in tedesco sembra potermi salvare, ma sfortunatamente uno dei due mi tira fuori l'italiano. Immediatamente lo riconosco come un conterraneo dai suoi tratti mediterranei e la situazione si dipinge come un luminoso Luca Giordano. "Siamo testimoni di Geova", dichiarazione di lavoro la definirei. Subito mi dichiaro cattolico, bellicoso quindi. Tentano di smontarmi dicendo che questa è una buona base su cui lavorare... Ma io resisto al rinculo e fermemente dico che non sono interessato. Al che ritorna all'attacco sulla fascia dicendo che vuole solo spiegare qualcosa sulle basi della Bibbia. Resisto e in tackle scivolato gli presento un netto rifiuto dovuto alla mia consolidata consapevolezza delle "basi della Bibbia". Cedono. Se ne vanno vinti ma non sconfitti. So che torneranno, se non il conterraneo qualche suo parente...

Conclusione: se il fisco non ti trova, perchè non chiede ai testimoni di Geova?

3 commenti:

La perfezione stanca ha detto...

Evviva l'incomunicabilità! Mamma mia, la nemesi peggiore del creato si avventa su di te perfino nella verde e nevosa Svizzera!! Quod Deus avertat! Prova con questa locuzione la prossima volta che i Testimone incombe, magari funziona...

La perfezione stanca ha detto...

Ora mi viene in mente: vogliamo una documentazione fotografica del montaggio dei mobili nelle sue varie fasi e le foto della casa che mano mano viene arredata con gli sbilenchi oggetti frutti delle tue fatiche. Ecco.

Andrea B ha detto...

Magari una webcam online perchè possiate ridere dei miei sforzi va bene?
Forse riesco a avere insatteso e provvidenziale aiuto... E se non lo avrò... Mesi di follie a base di viti e martello mi attendono!

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori