martedì 13 novembre 2007

Come diventare buoni

Negli ultimi tempi sento di essere diventato troppo buono. Mi manca quello spunto sadico che tanto mi ha reso "popolare" in passato. La battuta che provoca ilarità mi riesce anche in inglese. Le idee bislacche ancora vengono partorite a ritmi vertiginosi dalla mia furente immaginazione. Ma non c'è più quella dose di cattiveria che genera sorpresa e colpisce nel segno. Non so se dipenda dalla lingua o dalla mancanza di interlocutori pizzicosi, ma la polvere esplosiva mi si è un pò bagnata...
Ora bisognerebbe trovare la causa di questa modificazione, ma credo che l'autopsicoanalisi darebbe effetti disastrosi: potrei scoprire chi sono e questo renderebbe la mia vita molto meno soddisfacente! E' per questo che vengo a Napoli come un agnellino: hai visto mai che ci pensi la mia cara, bella e straodinaria quanto invivibile città a risvegliare il mastino che dorme?

3 commenti:

La perfezione stanca ha detto...

Autospicanalisi?? Io sono un'esperta di counseling, ti mando i questionari per l'autovalutazione?? Ci divertiamo come i pazzi! :))))
Per quanto riguarda la cattiveria, mio caro, credo proprio che dipenda dalla nostra bella e scombinata città, che ci stimola ad essere sempre all'erta, che ci sfrizzola le meningi. Oh yes.

La perfezione stanca ha detto...

Mi viene in mente, a questo proposito, un libro di fantascienza "Esperimento Dosadi": è la fotografia della nostra situazione....

Andrea B ha detto...

Direi che sarebbe a questo punto godibile adeguata recensione... ;-)

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori