lunedì 19 novembre 2007

Resoconto...


Non sarò nè dettagliato nè pieno di significato... E qui finiscono le involontarie rime io spero...

Sono tornato in patria, cioè a Napoli, e ci sono stato qualche giorno. Per la precisione tre giorni intensi e pieni di eventi più o meno interessanti, ma tutti pervasi di sensazioni e riflessioni... Ho sperimentato la mia emigrazione per la prima volta: l'emozione fisica più grande è stata scorgere in aereo attraverso le nubi il mare. Un brivido dallo stomaco come una stretta forte e improvvisa e una vampa di fiamme dal collo in su...

Poi turbinosi incontri e un numero infinito di cose da fare... Tempi stretti, incastri al limite complicati dai ritmi mutevoli dei mezzi pubblici... Ho rivisto le mie ex-colleghe, ormai amiche di aperitivo, trovando tutte per diversi motivi su delle buone strade. Ho passato una bella serata a base di buon pesce da mangiare al Faretto a Marechiaro, con gli amici di sempre che ancora una volta mi hanno investito di affetto e di buoni sentimenti...

Ho ritrovato la mia famiglia sempre uguale e sempre diversa... E con mio fratello ho trascorso tanto buon tempo, andando anche a rinverdire i fasti del palazzetto dello sport di basket!

Ora che sono di nuovo nella baita di calcestruzzo, almeno per un paio di settimane, devo fare ordine non tra i ricordi, che preferisco tenere mischiati come un buon cocktail forte, ma tra le sensazioni per capire... Qualcosa non è stato lo stesso, e ancora non so cosa. Non so se sia bene capirlo, ma credo di doverci provare...

2 commenti:

La perfezione stanca ha detto...

Non è stato lo stesso in che senso? Spiegati, che metti un po' timore ....

Andrea B ha detto...

Questo discorso è più complesso di quello che un commento può contenere...

Per ora, nella mia autoanalisi, posso solo dire che la mia ansia volta al futuro, non ha più visto in Napoli una possibilità realizzativa, e questo mi ha spiazzato. Ho avuto anche nostalgia del mio nuovo rifugio di montagna... E' incredibile, ma è così...

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori