venerdì 30 gennaio 2009

Gatta ha deciso di volare!

Viaggiatori cari,
stamattina sul treno racconto una storia che riguarda una di noi, Gattacicova. Mi perdonara' sicuramente se mi sono permessa di raccontare della sua decisione di cominciare a volare. Come? Una gatta che vola? Ma non era un gatto che insegnava a volare alla povera gabbianella? Si, nella storia di Sepulveda. In questa storia, invece, le cose sono leggermente diverse.
Gatta ha deciso di lasciare noi altri gatti del porto perche' ha incontrato un gabbiano ed ora volera' sui tetti di una nuova citta', tetti con la neve e bellissimi come piccoli bauletti che custodiscono i pensieri e gli oggetti dei loro abitanti.
Oggi al porto e' una giornata bellissima, il mare e' calmo dopo tanti giorni di pioggia e vento, vuole porgere il dolce saluto alla piu' trendy delle sue gatte!
Noi saremo qui a farle festa. Le auguriamo tutta la gioia che merita, trovera' sicuramente nuovi amici tra i tetti e sara' felice di volare con il suo gabbiano, lei che ha osato farlo.
Buona fortuna!

2 commenti:

La perfezione stanca ha detto...

In bocca al lupo alla nostra Gatta! E un augurio sincero al gabbiano che dovrà stare ben attento, perchè Gattacicova è una tosta.
Un sorriso grande, perchè io lo sapevo già :-)) la dolce Gattina me lo aveva confidato da qualche mese, visto che non facevo parte della grande azienda che l'ha ospitata finora e non potevo quindi far danni!

Andrea B ha detto...

Pappice mi ha preceduto... Nelle sue parole quella punta di malinconia per una persona che se ne va... A molti mancherà a Napoli, ma io sono felice perchè questo è un passo verso quella gioia che che merita e che avrà...

A presto Gatta, perchè ci si ritrova sempre, per ma riperdersi...

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori