martedì 1 luglio 2008

Previsione...


Si avvicinano le ferie. Magari qualcuno le vede come una meta distante, ma improvvisamente capiteranno fra capo e collo. In Italia in genere coincidono con il mese di agosto, quando tutto chiude e volenti o nolenti, le persone devono uscire dagli uffici ben refrigerati e immergersi nella calura... Non che dispiaccia del tutto la cosa, ma se si potesse scegliere di fare diversamente e gestire il proprio tempo, perchè no?

Io farò così, perchè in questo paese agosto è un mese abbastanza anonimo, quando tra l'altro inizia a piovere e neanche a fare più tanto caldo... Ma so che per molti di voi lettori e scrittori non sarà così, e ci sarà un periodo più o meno lungo di astinenza da contatti e da commenti... Seppure la mia voce continuerà a vagare nel deserto, un pò profetica, un pò solitaria, un pò ridicola, pochi saranno in ascolto... Non me ne lamento perchè è cosa giustamente prevista, e perchè il blog è lo specchio di noi e di quello che facciamo.

Fare un pò di pausa dal treno pendolare va bene, anzi è salutare.
Spero però che poi tanti di voi abbiano voglia di ritornare a settembre dalle vacanze e calcare queste banchine. Le novità della Perfezione sono state un colpo di tristezza per molti, ma sappiate che la potrete continuare a trovare su queste pagine, come d'altronde è stato per il sottoscritto Capotreno, che nonostante un migliaio di km di distanza, è ancora un pò presente nella vita di alcuni che lo hanno voluto...

Per cui, con anticipo, buone vacanze a tutti e a tutte. Siate felici e rilassati, ma ricordatevi questo indirizzo, perchè nuove sorprese sono in attesa, e dopo i treni estemporanei, purtroppo o per fortuna, ritornano quelli dei pendolari!


Fischio!!!!!

4 commenti:

il pappice ha detto...

Capotreno, tranquillo perche' per almeno un altro mese non latiteremo! Personalmente ritengo agosto un mese bello per lavorare sia per l'aria condizionata in ufficio che per la netta diminuzione di colleghi presenti... Tutto e' meno frenetico, siamo quasi sospesi e forse e' questa la vera vacanza, il vero lusso, una quotidianita' meno stressata!

La perfezione stanca ha detto...

E il Pappice ha ragione, ragionissima! Inoltre come è bella la città di agosto! Anche domenica scorsa, passeggiando il pomeriggio con il mio nipotino, tutto era silenzioso e deserto e le petit enfant ha detto: zia perfy, non c'è nessuno, che silenzio, che bello, sembra che esistiamo solo noi!

Andrea B ha detto...

In una città come Napoli è effettivamente una sensazione strana... Ma vi devo dire che qui in Svizzera silenzio cittadino e calma a pace, si susseguono senza posa, nei weekend diventando addirittura più costanti...

Culture...

La perfezione stanca ha detto...

Maro', ma così come si fa ad apprezzare la differenza!

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori