mercoledì 2 luglio 2008

Notizie dal mondo

Secondo giorno di libertà. Impressioni e sensazioni. Bhè! Ho mentito, ma non lo sapevo: perchè avevo detto che Portici non mi sarebbe mancata (e questa è la verità), perchè avevo detto che non mi sarebbero mancati tutti (e anche questa è la verità, mica tutti mi mancano), perchè avevo pensato che non mi sarebbe mancato niente (e questa è la bugia!). Invece che devo dirvi, il treno e le chiacchiere, le risate, le cofecchie e gli inciuci mi mancano. Rivedo Sunlight con tutti i suoi capelli ('na montagna!) al vento, il suo viso solare, i suoi occhi ridenti e mi manca, rivedo Angy con le lacrime per il gran ridere e mi manca, rivedo la dolcissima Annamaria che non legge il nostro blog, ma è una persona meravigliosa e mi manca, Mimmo con i suoi scherzi e sfottò, con quel suo essere lontano un miglio dall'aria professorale e mi manca, rivedo Trinity, la sua "salute" prorompente e mi manca. Mi manca la Camera Caffè alla macchinette, le chiacchiere scambiate di rapina, il fuggi fuggi all'arrivo di qualche persona indesiderata. Pappice mai stanca, scapigliata e allegra, con le sue richieste culinarie e il pepe (di Sichuan) addosso. Il Boss, così buffo e semplice da capire, con i suoi strilli inutili e la sue analisi politiche. E Gattacicova, no dico, così altaaaaa e elegante (che è facile quando si ha il suo fisico, acci!), così piena di vita e di interessi, fra le prime con cui ho fatto amicizia. Uhu, mi manca!
Poi adesso viene il bello, il riuscire a tenersi insieme con quelli con cui si vuole continuare a scambiare pareri e opinioni e pensieri. Già oggi pomeriggio mi butto in un giochiamo alle signore con un'amica, ex collega, a cui voglio molto bene. Se la vedete, la mia brunetta, diteglielo che le voglio bene. Incontratela nei corridoi quella donna mitologica, metà donna e metà telefono e diteglielo: ci ha detto la Perfy che ti vuole bene.


Piccola cronaca del saluto-aperitivo: un caldo di pazzi, è vero amore quello che li ha spinti a mettersi al sole in maglietta nera per salutare me! C'era un bel po' di gente, qualcuno che speravo tanto venisse, qualcuno che non ci pensavo proprio e mi ha fatto un piacere di pazzi, tutti amati e graditi. Poi c'è stato anche qualcuno che è passato a salutare senza fermarsi, e l'ho gradito lo stesso, qualcuno che non ce la faceva a fermarsi ma mi telefonato per dirmelo e a loro mando un bacio, qualcuno che è proprio passato e basta, nel senso che non si è peritato manco di fermarsi per dire ciao e questo me ne ha svelato qualche aspetto in più. Meglio.


Ma il must del pomeriggio, il top del top, è stata la gentile camerierina, che con aria ebete, parlata lenta è strascicata, è riuscita, nell'ordine:
  1. a farsi ripetere tre volte le ordinazioni, dicendo ogni volta "non mi ricordo". Ma cavolo! scrivitele no?
  2. a versarci addosso un po' di liquidi misti, dall'apertass al campari, cercando di ottenere la stessa posizione spazio temporale dei bicchieri e di vincere l'incompenetrabilità dei corpi. Ma che spingi, cavolo e porgili sti bicchieri!
  3. a non cambiarci il posacenere inondato, perchè in fondo così le sigarette le spegnevamo meglio
  4. a guardarmi attonita mentre pagavo il conto, tanto che il padrone gliel'ha dovuto dire tre volte, vedi che il tavolo Xy sta pagando.
Oggesùmmio! Ma fino a che punto si può essere scemi? Comunque ci ha fatto ridere e anche il ritorno tutti insieme in treno, per la prima volta da quando hanno messo il nuovo orario, è stato allegro e divertente, per la prima volta libera dal politically correct. Che risate!


Un abbraccio a tutti e buon lavoro!

8 commenti:

il pappice ha detto...

E io non c'ero neanche all'aperitivo! Ovviamente mica ci tenevo a salutarti, era giusto per scroccare un succo fresco. Purtroppo ero ad un corso ad Aversa, pazienza.
Goditi questi giorni, grazie per l'affetto.
Propongo una visita prossima, previo appuntamento, allo stesso bar per poter rimediare al mancato scrocco e magari ti porto un po' della rughetta casereccia che cresce spontanea del mio giardino, niente di esotico ma buona, tanto buona. Sempre che ti piaccia, eh!
Ciaooooooooooooooooooooo

Trinity ha detto...

Beh cara Perf che dire? ci mancherai davvero tanto tanto e ieri il fresco ristoro al Granhattan per salutarti mi ha messo un poco di malinconia, perchè a me i saluti di addio mi fanno emozionare! Almeno spero che non si perdono i contatti dal vivo oltre che il ritrovarci su questo treno virtuale e che organizziamo per qualche altra pizza anche con il capotreno!
Tanta fortuna davvero!

PS. forse hai fatto nuovamente confusione tra me e Memole... perchè penso sia lei quella dotata di 'salute' prorompente! o no?

Ancora baci...

gattacicova ha detto...

Perfy, quanto ci manchi! Nei corridoi non si fa altro che parlare di te e stamattina sono stata costretta a raccattare un City usato sul pavimento del treno per leggere l'oroscopo! E che te lo dico a fare, letto in solitudine non fa ridere nemmeno un po'. Al mio ritorno dal profondo nord organizziamo una shopping session e/o un incontro col capotreno per non perdere i contatti.

Andrea B ha detto...

E lo sapevo che mi sareste cadute in depressione post Perfezione!

Anche a me che sto qui fa un pò effetto il pensiero che il gruppo treno abbia perso una cotale locomotiva.

Tuttavia, come sempre, rialziamo la testa dopo un pò di struggente sofferenza, e prendiamo nuove destinazioni!

Fischio!

sunlight ha detto...

Proprio oggi ho parlato con la brunetta che aveva letto il post e con Annamaria, entrambe cercavano di dare un volto ai nomi che hai citato nel post...alla fine hanno capito!!!!
E si cara Perfy....che dire sono senza parole...dopo l'aperitivo quando sei scesa dal treno alla tua stazione ho fatto un gesto insolito: ti ho salutata col bacetto e solo in quel momento ho veramente realizzato che non ci saremmo più riviste su quel treno...bè questa cosa mi ha rattristato... ho ripensato alle risate nei nostri divanetti, agli oroscopi plateali...già è vero ci manchi...ho deciso che non ascolterò ne leggerò più l'oroscopo...manca l'altro sagittario....

Adesso compatibilmente col tuo periodo di relax, dobbiamo organizzare un'altra bella serata tutti insieme...conto sulla tua perfetta organizzazione.
Un abbraccio

La perfezione stanca ha detto...

Si, si e ancora si, a tutti. La brunetta, detta Dokia, metà donna e metà Nokia, mi ha detto oggi che Angy l'ha avvertita della mia dichiarazione pubblica e HA LETTO IL BLOG! No, dico, per la prima volta, una contraria a messenger, contraria a tutto quello che è virtuale, ha letto il nostro blog! E' fantastico!
Oh, ricapitolando, la rughetta mi piace moltissimo, ovviamente ho fatto confusione fra Trinity e Memola, ma pifferi, so' nomi di bambole e io ho sempre giocato male con le bambole. Oh comunque mi manca anche Trinity, e le conversazioni di cucina con lei e la pasta di pistacchio. Tiè!
Voglio assolutamente fare shopping e giocare alle signore con la mia Gatta. E accidenti a Sunlight, me la vedo sempre di fronte!

memole ha detto...

Chiedo venia per il ritardo...ma voglio comunque lasciare qui il mio saluto per la cara perfezione..mi dispiace non essere stata presente all'aperitivo ma spero ci siano altre occasioni per incontrarci, discutere, cofecchiare e inciuciare...ma fosse anche solo per prenderci un caffé!!
Per ora non posso che augurarti un meritato riposo...per rigenerarti ed esser così pronta ad affrontare tutto quello che troverai lungo il percorso della tua vita!
Un grande abbraccio...

ciabrilla ha detto...

Ed io che fine ho fatto??? UFFA!!!! Dimenticata di nuovo dagli scrittori di questo blog... ma allora lo fate apposta????

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori