sabato 26 luglio 2008

Call: Appassionati di Fotografia o Fotografi Estivi

Ciao a tutti i lettori...

Siccome si avvicinano o sono già arrivate le vacanze, sono certo che molti di voi si daranno follemente alla fotografia digitale che consente milioni di scatti a costo 0.

Io sostengo che la qualità di una foto, non risiede nella tecnica utilizzata quanto nell'emozione che cattura e porta con sè. Avere il cannone o la piccola fotocamera, usare milioni di pixel o centinaia, non aiuta se il soggetto non ha significato e se la mano è infelice...

Ordunque, mi piacerebbe che ognuno di voi e magari anche il sottoscritto, inviassero a news.andrea@gmail.com una foto che gli piace per qualche ragione in modo da esporle in una galleria sul nostro treno. Non ci saranno premi, nè vincitori e neanche vinti, ma ognuno potrà mostrare qualcosa che lo ha impressionato o solamente rasserenato o divertito... Luoghi, persone, cose...

Per guardare ancora una volta fuori dal finestrino con i vostri occhi!

3 commenti:

Grimilde ha detto...

Ma valgono anche foto non "estive e vacanziere" ?
Perchè se è così io già ne ho quacuna...

Andrea B ha detto...

Quello che conta è che siano foto che abbiate voglia di condividere con gli altri e anche con viaggiatori occasionali...

Sarebbe carino anche se alle foto deste un titolo...

L'album cooperativo secondo me è un altro mezzo comunicativo immediato e diretto di sensazioni, e in un momento in cui scrivere è difficile, le immagini sono un mezzo secondo me potente e gradito...

ciabrilla ha detto...

Mi piace molto l'idea capotreno... nonostante la mia macchina fotografica un po' rotta, cercherò lo stesso di fare il mio dovere!

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori