lunedì 28 luglio 2008

Rincari...


Nonostante le mie ancora precarie condizioni di salute, sono ritornato in Svizzera... Alle mie esperienze "mediche" di questi giorni, dedicherò un post quando mi sentirò meglio e riuscirò ad affrontare la questione in modo ironico. Per ora, onestamente non ci trovo molto da ridere...

La scoperta al rientro però c'è stata. Nel cumulo infinito di buste bianche che mi arrivano mensilmente, a parte la solita bolletta di internet è telefono, ho trovato una serie di informative che significavano prossimi rincari del costo della mia vita.
Prima di tutto, proprio la compagnia telefonica mi ha giocato un tiro mancino aumentandomi il costo delle telefonate in Svizzera da zero e 4 centesimi in due parole. La sua nuova tariffa è... Cavolo, mi avete irretito e fatto assaporare il gusto delle telefonate in Svizzera gratis per un anno e ora me le togliete... Infami... Poi, la mia cara banca mi fa sapere che, siccome è finito il mio anno in promozione, ora ogni mese pagherò perchè loro si tengano il mio denaro... Che palle! Ogni mese! Ok, alla fine se paragoniamo all'Italia, non costa di più, ma ancora una volta: perchè?????

Insomma, come se già non si sapesse, la Svizzera è costosa, molto costosa... E meno male che ne ero già convinto!

Nessun commento:

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori