domenica 13 luglio 2008

Sono un violento?


Stamattina sogno violento. Mi capita di tanto in tanto di avere simili eventi... Sogno di fare a mazzate con qualcuno, di usare mosse tremende, pur scommato di sangue, per restituire pane e focaccia al sugo al mio nemico/oppositore. Gliene do tante che alla fine in genere lo lascio esangue al suolo. E' un sogno, ovviamente, anche perchè nella realtà non avrei mai la capacità nè i mezzi fisici per essere così performante in situazioni simili. Eppure, sento montare in me rabbia e adrenalina come un'onda oceanica, e mi sembra di saper guidare e muovere un piccolo esercito alla conquista della vittoria che passa sempre per lo sfracellamento di parti fisiche degli avversari!

Stanotte ho sognato e ricordo chiaramente 3 eventi concatenati. Il primo riguarda una donna che avrei voluto "conoscere meglio" come si usa dire, ma che poi ho perso di vista. Me la trovavo davanti a baciare un altro, e questo ovviamente mi indispettiva, pur senza scatenare l'Incredibile Hulk che c'è in me. Poi, non so come, uscendo per la strada, incontravo un tipo che lavora in fabbrica dove sono io, e che mi è innaturalmente antipatico. Trattasi di biondo e smilzo personaggio di origine incerta, ma camminatore con un passo veloce e incessante grazie a delle lunghe leve. Lo vedo molte mattine sul treno per il lavoro, e mi ispira un senso di pericolosità e di antipatia che non riesco a spiegare... Egli guidava una frotta di nani o bambini in magliette a righe orizzontali bianche e blu con calzoncini bianchi, che a un suo comando si gettavano all'assalto del sottoscritto e di un collega. La mia reazione era cruenta, e impugnando un ombrello mi davo a spazzare gli assalitori sciarmando lo sciarmabile... Ma laconseguenza di questo atto era l'inizio di una organizzazione di guerra, in cui con un manipolo di coraggiosi piuttosto ingrippati, mi dovevo difendere dal prossimo attacco dei sadici gnomi. Davo chiare istruzioni a tutti di usare ombrelli e bastoni per colpire senza pietà e dominare le ondate nemiche. Per arroccarci in salvo dovevamo anche attraversare uno stretto corridoio bersagliati di frecce e assaliti ai fianchi, ma ancora una volta a ombrellate, riuscivamo a raggiungere un luogo sicuro dove prepararci a subire l'attacco...

E poi mi sono svegliato, ancora contratto e con la sensazione di stringere la mia arma pronto per aprire le teste melonate dei nani da giardino!

Tutto ciò fa di me un violento represso? Non credo. Però magari la coincidenza con la trasmissione del Signore degli Anelli di ieri non è del tutto casuale. In fondo, cambiando un pò i contorni in modo da modernizzarli, anche io ero pronto a salvare Minas Tirith... E per Aragorn una nuova impresa: salvare un manipolo di colleghi dall'assalto dei nani in maglietta marinara...

Forse non sono proprio un eroe dei nostri giorni...

Nessun commento:

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori