mercoledì 8 aprile 2009

Terremoto?

Più o meno dormivo nella stanza del B&B quando ho avvertito una distinta vibrazione non nella Forza quanto nel letto. Presto un rumore si é propagato agli attaccapanni che hanno iniziato a tintinnare violentemente. A questo punto anche mio fratello si é svegliato e ci siamo alzati. TERREMOTO???? Dopo tanti anni, in cui mi era successo di viverne qualcheduno di piccola intensità, questa volta la paura di bambino, di quando al sesto piano tutto tremava, é tornata e mi ha lasciato senza fiato... Poi tutto si é fermato, e non sapendo dove andare e che fare, ci siamo rimessi a dormire con quella strana vibrazione ancora addosso.
Non so come andrà la storia di questo evento triste. Le polemiche arriveranno tra un pò, ma per ora il "da fare" mette tutti d'accordo...

Il mio pensiero va però già al futuro. Ci sarà tanto da ricostruire, e sperabilmente lo si farà presto e bene: a me acora brucia il ricordo della odissea dell'Irpinia e di Napoli, in cui le persone hanno vissuto nel disastro...

Spero per loro che al danno non si aggiungano le tristi beffe...

Nessun commento:

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori