domenica 5 aprile 2009

La città eterna


Oggi parto per Roma con mio fratello per un paio di giorni da turisti. Sebbene Napoli sia molto vicina, a Roma ci sono stato diverse volte senza mai dedicarci abbastanza tempo da turista. Sempre arr'pezzando un velocissimo uno due... Ricordo ancora di esserci andato per una notte bianca di alcuni anni fa, e che quella notte ci fu il peggiore temporale che ricordi. Una serata infausta...

Però Roma resta la top hit tra le città italiane e probabilmente mondiali. Camminando per le strade si respira una atmosfera veramente eterna: se non fossi nato a Napoli, Roma sarebbe la mia città preferita, ma resto pesce di mare, probabilmente cefalo...

Cmq spero che il B&B abbia la rete wi-fi a cui connettermi free con il mio telefonino per spedire un post di idee... Lo so che questa cosa tecnologica mi sta prendendo un pò la mano e sto diventando malato, ma è una malattia non peggiore di tante altre che si possono contrarre!

Intanto stamattina mi godo il sole di Napoli, aspettando gli arancini e crocchè superfritti di mia Madre, che per l'occasione del mio rientro ha sfoderato tutto il repertorio della migliore tradizione casalinga. E' bene che io sia in città così poco spesso: sembra che questo aguzzi la voglia di viziarmi un pò... E poi il recupero in Svizzera è sempre abbastanza pronto da non mettermi in difficoltà! E ora, mare...

1 commento:

Angelo ha detto...

Buona permanenza...

Certo che leggere di crocchette straunte alle nove di mattina, in germania, mette un certo appetito.

Buon appetitto...appunto!

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori