domenica 2 novembre 2008

Un weekend così: sproloquio a 360°


Eccomi qui. Sono tornato a casa dopo un'altra giornata di lavoro. Leggete bene, è domenica e ho lavorato. Cose che capitano in questa strana Svizzera, dove il "faticare" delle volte prende il sopravvento su tutto quello che c'è intorno.

L'ultima settimana di stress (fino alla prossima), con il botto finale. Senza eufemismi: oggi un test bello tosto che ci ha procurato qualche vetro rotto e un tric trac con botta finale. Ovviamente io ero completamente al sicuro nella sala di controllo, però è stata una esperienza interessante che mi ha ripagato un pò della fatica di lavorare di domenica...

Sono sopravvissuto anche alla cena a base piatti cipollosi di ieri. Tutto ottimo, per carità, ma stamattina, tra i fumi della stanchezza e sopraffatto dall'idea di andare al lavoro, ho indossato la stessa camicia di ieri, per poi realizzare che sprizzava cipolle da ogni fibra... Buon per chi mi è stato vicino durante i test: si sarà goduto il fresco afrore della natura. Non che comunque potessero accorgersene qui: anche loro hanno sempre molto da dire in fatto di effluvi aromatici!

E poi eccoci pronti per le elezioni americane. Negli anni hanno preso sempre più piede anche in Italia le trasmissioni che danno tutte le informazioni, anche più che per le stesse ricorrenze italiane. E' vero che un presidente degli USA è importante anche per noi italiani, ma da qui a tifare per uno dei contendenti, il passo non è automatico. Io ho preferenze per Barack Obama, ma non gli ho ancora visto l'aureola in testa per poterlo poi considerare un miracoloso toccasana planetario.

E poi Halloween. Quest'anno me ne sono fregato altamente come l'anno scorso, ma non avevo neanche i fantasiosi cioccolatini al rhum. Sarei dovuto ricorrere ai biscotti del mulino bianco, ma nessun bambino ha bussato per il dolcetto e ho tratto volentieri un sospiro di sollievo...

E infine, torna Luca Zingaretti nei panni del Commissario Montalbano. Aveva detto che non lo avrebbe fatto più. Poi credo che i soldi e la bellezza del personaggio lo abbiano convinto. Mi aspetto la solita Sicilia mozzafiato di Camilleri, mentre sto pensando seriamente di organizzarmi un viaggio di un fine settimana nell'isola reale, per abboffarmi di pesce fresco, fritti e dolci meravigliosi...

E per chi è arrivato incredibilmente alla fine di questo strano post lunghissimo del quale avevo voglia, la mia riconoscenza. Ho avuto stasera una notizia che, pur essendo positiva per altre persone a me care, mi ha un pò rattristato, e avevo bisogno del blog per lasciare i pensieri vagare lontano...

Nessun commento:

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori