lunedì 3 novembre 2008

Bastoncini di pesce al Ketchup...


Stasera mangio i bastoncini di pesce. Non si tratta di quelli del prode capitano Findus (ma come può un capitano chiamarsi come un bastoncino di pesce?!?!?!), ma siamo lì.

Li mangio perchè sono stanco, non hanno preparazione, sono gustosi e profondamente insani. Il contorno di insalata non gli darà certo una maggiore dignità che il semplice effetto sopravvivenza, ma almeno prova a risollevare quell'aspetto sintetico che essi inevitabilmente esibiscono. Panetti spaziali quasi fosforescenti che sanno cuocersi senza aggiunte perchè autoconsistenti... Bah...

E' stato interessante parlarne con dei pendolari di varia nazionalità sul treno. Uno di loro, di origine poco chiara, ma di nazionalità inglese, mi ha suggerito una interessante ricetta per i Fish Fingers. Mi ha proposto, ogni giorno per merenda, di friggerli velocemente in abbondante olio, infilarli in un panino o meglio ancora in pan carrè, ricoprirli di ketchup e via con morsi a tutte fauci...

Al solo pensiero delle Dita di Pesce che mi si annozzavano in gola, ho avuto un brivido di orrore. Ho commentato brevemente che certo doveva trattarsi di "english style", ma devo dire che mi conservo fedele al mio italian style, dove i bastoncini del capitano sono ancora una ultima risorsa, estrema e neanche molto godereccia...

Nessun commento:

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori