lunedì 4 agosto 2008

Quelli che...ad agosto in ufficio.

Viaggiatori tutti,
e' un po' che non prendo il treno ma non l'ho ho perso di vista ed ho seguito il suo (un po' piu') lento ciuff ciuff. Oggi scrivo a nome di tutti quelli che ad agosto non fanno ferie, vuoi perche' anticipate a luglio, vuoi (ed e' il mio caso) perche' non hanno in programma di farne.

Premetto che sono gia' diversi anni che ad agosto lavoro, avendo eletto luglio come mese ideale per le vacanze; i vantaggi sono diversi: maggiore disponibilita' e miglior servizio, prezzi inferiori, soprattutto non la calca sulla spiaggia, la lotta fratricida per un posto a sedere in un bar e cosi' via...e che dire di agosto in ufficio? Le strade piu' sgombre (non esattamente vuote perche' parecchia gente non va in vacanza), i colleghi automobilisti piu' rilassati, addirittura nessuno a tagliarti la strada, nessuna suonata di clacson se al semaforo scatti con un ritardo di 1 millesimo di secondo al verde! E poi il fresco brivido dell'aria condizionata in ufficio che ti fa dimenticare la nottata semi-insonne per l'afa...
Dal mio ufficio si vede il mare e sotto c'e una piccola spiaggetta. Ogni tanto fuggirei per raggiungere i bagnanti, ma poi penso che tutto sommato va bene e questa mesta aria di lavoratori indefessi che accomuna il popolo degli impiegati agostiani intenerisce. Il riposo ci vuole, "staccare la spina" non e' un modo di dire ma una reale esigenza per recuperare energie e lucidita' mentale ma, dopo tutto, si sopravvive anche senza vacanze, stanchi certo ma potremo sempre dire di non aver sofferto il caldo quest'agosto.
Epilogo: buon lavoro a chi resta, buone vacanze (sinceramente!) a chi parte ed una richiesta: riposatevi un po' anche per me!

2 commenti:

Andrea B ha detto...

Tante ottime ragioni per non partire ad agosto...

Ma, mia cara Pappice, ricordati che anche se non fai vacanze usuali, ciò che conta è riuscire a mettere la testa in vacanza ogni volta che è possibile!

La perfezione stanca ha detto...

Ohi, Pappice, un bacio grande grande, ti penso spesso!

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori