giovedì 14 agosto 2008

Partenza!!

Prima di tutto non posso che dire: viva le polpette al sugo!! Si, le polpette sono la mia passione, fritte, al sugo, con i passi e i pinoli, con il prezzemolo, con il parmigiano, con il pecorino, polpettine da brodo, polpettone al forno, mmmhhh... ma quelle prima fritte e poi passate al sugo, ohhhh, che vi devo dire, secondo me sono una delle meraviglie del creato! E quindi viva la mamma!
In secundis, ecco che finalmente parto per la dolce isoletta e inoltre posso finalmente svelare il segreto ... non sono andata perchè la mia casa si chiama "casa matta" e per chi legge il quotidiano la repubblica e presta attenzione alle ferie dei grandi, forse può scattare un piccolo pling!! Dov'è andato il Presidente della Repubblica? A Stromboli, no? E in quale casa? Casa matta, appunto! E' la mia mamma (che infatti dà degnamente nome alla casa) la vecchia amica presso cui il Presidente ha passato alcuni giorni di ferie, con tutto il circo di scorta e ambaram vari. E quindi, visto che io sono dotata di cane, che come i bravi cani ama fare la guardia alla casa e all'occorrenza immobilizzare gli estranei, se c'era il Presidente con scorta non ci poteva essere il mitico Max. Quindi cane a casa e io con lui. Però per un vecchio amico, che è pure Presidente della Repubblica si fa questo ed altro. E poi a me non dispiace stare a Napoli nei giorni intorno a Ferragosto: la città semideserta, pochi negozi, qualche amico, passeggiate, un mondo civile e vivibile attorno, il mio mitico amico salumiere nel cui negozio (provvisto di aria condizionata) chiacchierare e prendere il caffè e l'aperitivo, che mi manca?
Oltretutto non ci tenevo per niente a soggiornare con il Presidente, mia madre avrebbe approfittato delle mie prestazioni culinarie e non avrei nemmeno potuto protestare. Va là, che è stato bene così ... potevo anche essere ospitata a casa di amici, ma sinceramente mi sono fatta un po' antica e mi piacciono le mie comodità, quindi ho atteso con pazienza che il Presi facesse le sue vacanze e ora che lui parte, parto anch'io. Mia madre è contenta, penso il Presi pure, io non sono da meno e allora va tutto per il meglio. E poi è stato divertente sentire mia madre al telefono e ascoltare in diretta i programmi presidenziali, c'è stato il Bagno a Mare, la Cena fuori, altra Cena fuori, la Passeggiata nel paese, il Concerto, lo Scopone, insomma tutto a lettere maiuscole. E chi sono io per impedire tutto ciò????

2 commenti:

il pappice ha detto...

Ma Perfy, come? Un Presidente della Repubblica a casa vostra e tu non ci sei? Io avrei approfittato per rubare al nostro Presi il suo panama bianco!

Andrea B ha detto...

Io per la verità mi chiedo se ci sarebbe stata qualche meravigliosa scena in canottiera bianca...

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori