mercoledì 26 novembre 2008

Località scomparse...


Ho notato che dalla mappa del nostro treno, è scomparsa la località destinazione di tanti viaggi mattutini con un ottimo preliminare oroscopo...

Sì, la piccola città in riva al mare alle pendici del Vesuvio non compare più tra i punti di contatto a Viaggia in Treno... Anche se Pappice e altri continuano a cliccare nella mia vecchia azienda, loro risultano miei conterranei qui in Svizzera... Miracoli dell'informatica...

Però prima, la cittadina beneamata, compariva fissa sulla mappa, come punto caldo... Insomma, devo concludere che disaffezione nacque tra i primi e storici frequentatori del Minuetto o che nessuno più risiede nelle storiche lande... Per l'eventuale rottura di bolas, non mi lancio in profonde analisi. A volte le cose diventano noiose e il solo pensiero di dedicare qualche minuto a esperienze tutto sommato non necessarie, diviene intollerabile. E' umano, e perfettamente accettabile... Di sicuro, anche il fatto che io sia tanto presente con scritti più o meno interessanti, in qualche modo influirà, però non posso darmene troppo pensiero: per me il blog è una insopprimibile necessità comunicativa, e anche se viaggiassi veramente da solo, non potrei smettere di esercitare la mia grafomania telematica! Limitare le fesserie e i momenti pesanti, fa parte della mia mission, però non credo di poter escludere il mio lato meno entusiasmante e spiritoso.

Per certi versi, comunque, la perdita dell'origine, è nella struttura stessa di un blog itinerante come questo... Se un viaggio consistesse nel rimanere legato a un solo percorso, sarebbe ben poco vario. Le esplorazioni della Perfezione, del sottoscritto Capotreno e di tutti quelli che vogliano condividerle, sono verso luoghi più o meno conosciuti, di cui ognuno coglierà aspetti diversi. E mentre sempre più ci allontaniamo dalla Zona Rossa, dal finestrino ancora si vede la testa del Vesuvio... La partenza si porta nel cuore, perchè resta scritta sul biglietto!

Fischio!

2 commenti:

Mario ha detto...

Non temere Capotreno! Anche se a tanti chilometri da casa, non sei solo!!!!!
I viaggiatori vanno e vengono, a seconda di dove li conducono le maree e le vicende della vita, ma un sano zoccolo duro di affezionati lettori e lettrici disposti (e desiderosi) di dedicare un pò di tempo a leggere e magari interagire con queste righe rimane fedelissimo.
Purtroppo non sempre è possibile intervenire tempestivamente, ma puoi star certo che prima o poi si ritaglia -in un modo o nell'altro- il tempo da dedicare a questo particolare e piacevole viaggio, che nella sua varietà di argomenti trattati riflette le mille tonalità e pieghe della vita.
...Non sei solo, e per confermartelo fischio con te!!!

Andrea B ha detto...

Non preoccuparti, lo so che i lettori ci sono... Quello che è strano è che il percorso pendolare intorno alla località di incontro primigenia, sia scomparso dalla mappa telematica!

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori