martedì 2 giugno 2009

Gadget elettronici

Ho un piccolo vizio: quando ricevo un pagamento purchessia mi devo fare un regalo. In proporzione al pagamento ricevuto, ovvio (mica tanto)! E quindi, avendo ricevuto dopo tre mesi di arretrato la giusta prebenda per il mio lavoro, ho deciso di regalarmi un paio di scarpe e un anello.
Mi reco quindi in missione al Vomero, verso il negozio più fornito delle scarpe da me preferite. Chiuso!! Eggià, è lunedì mattina, e quindi alcuni negozi sono chiusi, come da orario municipale. Peccato che il 99% degli altri siano aperti.
Mi rammarico che il negozio da me prescelto sia rispettoso degli orari comunali (ossia maledico il suo proprietario in tutte le lingue che conosco) e mi consolo pensando che mi andrò a comprare una penna USB, onde tenere divisi i vari file che compongono la mia vita.
Entro da FNAC e lì il patatrac (che fa anche rima). Vengo presa da delirio da gadget elettronico. Trovo sì la penna USB (a forma di caramella, meravigliosa) ma trovo anche il sostegno per il portatile che raffredda anche, la bustina per il mini computer, la spina per l'IPOD, le cuffiette a misura del mio orecchio minuscolo, un paio di libri che cercavo da un po'. Che dire, sono stata presa da mania compulsiva da acquisto. E ho concluso che le scarpe che volevo era brutte e le sostituivo con i gadget. Vabbè, ne avrei comprate due paia con quello che ho speso. E naturalmente poi ho visto anche delle scarpine deliziose ma mi sono strappata via dalla vetrina a viva forza, tò!
Mi sarei comprata di tutto, proprio così. A me i gadgets elettronici mi affascinano, con i loro colori, i loro usi strampalati, le loro mille opzioni. Poi, fuori dal negozio, persa la componente di esposizione in serie, perdono subito un bel po' del loro fascino, però lo stesso mi comprerei tutte le versioni dell'IPOD, piccola, grande, gigante, piccolissima da mettere al bavero. E i telefonini? Dove li mettete i telefonini? Se non fosse così scocciante passare dall'uno all'altro me ne comprerei duemila. Anche quello che fa il caffè.
Per fortuna anche il mio scocciatore è affetto dalla stessa patologia e quindi ogni tanto posso contare su di lui per sfogare parte della mia mania. Infatti ha appena acquisito un nuovo telefono e io sono lì che sbavo per maneggiarlo un po'.
E a voi, cos'è che vi fa impazzire?
P.S. per il capotreno: guai a te se ti rubi ancora il mio font e il mio format. Pfui.

1 commento:

Andrea B ha detto...

Il format è tuo, per l'eternità! Solo che a volte posto dal cellulare e non ho controllo sulla formattazione. Allora, bisogna pazientare finchè non ho accesso al pc e lo metto in ordine! :-)

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori