martedì 16 giugno 2009

Resistere, resistere, resistere

Di fretta, dal lavoro. Qui in Italia (per quelli che vivono in un'altra nazione, i nostri piccoli emigranti) la situazione è veramente brutta, io comincio perfino a temere il ritorno di duci e ducetti vari. Il nostro imperatore è ormai preda di un delirio autodistruttivo e lesivo per lo stato democratico e di diritto. Le leggi proposte sono abusi ormai palesi per favorire interessi privatistici.
Ebbene, avevo detto che forse era il momento di una deriva intimistica, ma mi sbagliavo. E' invece ora di partecipare, di far sentire la propria voce, di gridare il proprio sdegno.
Perchè se non lo facciamo adesso sarà troppo tardi. L'ultima boiata pazzesca, l'ultimo dei colpi di mano del nostro folle imperatore è la legge sulle intercettazioni e sulla libertà di stampa, in cui anche Internet e i blog vengono coinvolti.
Quindi, per stimolarvi a partecipare, vi lascio un po' di link:
questo al blog di vittorio zucconi con un post chiarificatore;
questo ad un blog particolarmente impegnato sui temi della cultura e della libertà;
e questo per firmare l'appello di Repubblica, contro il bavaglio alla liberta di stampa.
A volte, a gridare forte, qualcosa si ottiene.
La svolta intimista la lasciamo a qualche altro post.

Nessun commento:

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori