sabato 13 giugno 2009

Montagne d'estate

É stata ieri una magnifica giornata svizzera. Significa che c'era abbastanza sole da andare in giro in maglietta e al massimo giacchetta, e che siamo andati in montagna. Complici i miei nuovi amici tedeschi, ci siamo fatti una di quelle tipiche gite alla elvetica su una cima non eccessiva (2000mt) e raggiungibile con un comodo treno ottocentesco e una interessante funivia, miglior surrogato possibile delle montagne russe. Ci siamo ustionati il viso al sole e i nostri tratti somatici appaiono di conseguenza color culo di babbuino, ma la conclusione serale con cena in ristorante in quota raggiungibile solo con funivia autogestita é stato fantastico...
Che dire di tutto ciò: é bello scoprire che c'é altro al di là del mare. Esso resta la mia vera passione, indubitabilmente, ma non sarebbe giusto chiudere le porte alla novità che la montagna, e specialmente quella svizzera, possono offrire...
Anche oggi il sole illumina luoghi e cose. Ne sono estasiato, perché é anche il ritorno alla vita dopo il lungo sonno del lavoro. Recupero energie ogni ora e mi sento anche meno critico e scettico. É un gran bene. E ora mi godo la Svizzera fino alle vacanze estive italiane, quando un'altra specie di vita penso mi riconcilierà ancora con il mio presente e futuro...

Nessun commento:

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori